09/03/2016

marketing

La comunicazione italiana sbarca in Giappone

 

Industree Communication Hub e Aalto International hanno stetto partnership per seguire i clienti nei progetti di Global Branding e digital media relations nel mercato del Sol Levante

Asia non significa solo Cina per le aziende italiane. Vi sono realtà con ancora ampi margini di crescita e mercati molto interessanti. Per questo Industree Communication Hub (www.industree.it) ha avviato una collaborazione strategica con la nipponica Aalto International (http://aaltoin.com), con sedi in Giappone e Singapore.
Obiettivo della partnership è curare progetti di Global Branding, Digital PR e media relations sul territorio giapponese, valorizzando le conoscenze del territorio e le relazioni che l'agenzia Aalto International ha costruito con gli influencer locali, come giornalisti, editor e analisti: attività indispensabile in un paese dove i trend d'acquisto vengono sempre più generati dai media online. Questo tipo di relazioni, in grado di modificare in positivo l'immagine dell'azienda e del prodotto, sono fondamentali per il global business nel mercato nipponico, facilmente orientabile dalle scelte di chi può "influenzare".

La comunicazione italiana sbarca in Giappone

"Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Aalto International", spiega Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub. "In Italia non esistono agenzie di comunicazione in grado di supportare le aziende che hanno l'obiettivo di penetrare il mercato giapponese tramite i canali digitali e strategie di influencer online. La nostra strategia è quella di seguire, direttamente o attraverso partnership sul territorio, i clienti nelle aree del mondo dove il "Made in Italy" rappresenta un elemento distintivo e qualificante, oltreché un grande vantaggio competitivo".
"Aalto International è davvero entusiasta di annunciare questa nuova partnership - commenta Mariko Fukui, CEO di Aalto International - che ci consente di offrire una nuova base di servizi per rispondere alle esigenze dei nostri clienti interessati ad espandere il proprio business anche in Europa, superando le differenze linguistiche e culturali. Dopo il successo del nostro primo progetto congiunto, crediamo fermamente che d'ora in poi sarà possibile lavorare alla condivisione di una nuova visione internazionale, che aggiungerà valore ai progetti da sviluppare insieme".

Seguici: 

In questo momento sono due le aree del mondo alle quali Industree Communication Hub si è approcciata ottenendo risultati significativi. Oltre all'Asia, grazie alla collaborazione con Aalto International, che annovera tra i clienti grandi realtà internazionali come Toshiba, Toyo Tires, Panasonic, Murata Manufacturing, l'agenzia è attiva in Est Europa: la divisione digital O-One si occupa del coordinamento delle strategie social di Maserati nei mercati Eastern Europe e ha acquisito tra i clienti una delle più importanti imprese di costruzione in Azerbaijan.
Il portfolio clienti di Industree Communication Hub include realtà come Ferrero, Barilla, Pirelli, UnipolSai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it