27/04/2016

fare

Da Air Liquide i gas alimentari per il piu' grande centro commerciale d'Italia

 

Sarà la multinazionale francese a fornire all'ipermercato di Arese del Gruppo Finiper i gas per il confezionamento in atmosfera protettiva, per pesce, salumi, carne bianca, piatti pronti e, per la prima volta, carni rosse

Ad Arese è stato recentemente inaugurato il più grande centro commerciale d'Italia, dal nome "Il Centro". Disegnato dagli architetti De Lucchi, Padoa e Zappa, la struttura sorge su una superficie di 120.000 metri quadri, ospita oltre 200 negozi e prevede l'ingresso di 15 milioni di visitatori l'anno.
In questo vasto centro commerciale sarà presente, con una superficie di 9.000 metri quadri, Iper, La grande I, ipermercato del Gruppo Finiper che si contraddistingue per l'elevata qualità dei prodotti freschi, il vasto assortimento alimentare e non, oltre all'estrema cura delle aree di vendita.

Da Air Liquide i gas alimentari per il piu' grande centro commerciale d'Italia

All'interno di questo ipermercato, Air Liquide ha fornito i gas della linea Aligal, utilizzati per il confezionamento in atmosfera protettiva al punto d'uso di diversi prodotti alimentari. Oltre a pesce, salumi, carne bianca e piatti pronti, Air Liquide fornirà anche i gas appropriati per il confezionamento delle carni rosse, per la prima volta confezionate direttamente al punto di vendita.
Inoltre, Air Liquide ha fornito la linea di distribuzione del diossido di carbonio che verrà utilizzata per la produzione e la spillatura di birra artigianale prodotta all'interno dell'ipermercato.
Air Liquide ha studiato linee di gas ad uso alimentare ed applicazioni dedicate che contribuiscono a migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare i costi di produzione e garantire il mantenimento della sicurezza alimentare, in conformità con le vigenti normative di legge. In particolare, i gas della linea Aligal, forniti allo stato puro o premiscelati a determinate concentrazioni, permettono il confezionamento in atmosfera protettiva dei prodotti alimentari e li preservano in modo naturale dal contatto diretto con l'aria. Il confezionamento in atmosfera protettiva permette di allungare notevolmente la shelf life dei prodotti mantenendone al contempo le qualità organolettiche originarie.

Seguici: 

Queste sono le motivazioni che hanno convinto il Gruppo Finiper ad affidarsi ad Air Liquide per la protezione dei propri prodotti alimentari.
Secondo Francesco Agostino, Direttore Sales & Marketing della Business Line Industrial Merchant, "i gas alimentari giocano un ruolo essenziale nel settore degli alimenti, dalla produzione agricola alla distribuzione nei punti vendita. Quasi tutte le categorie di alimenti utilizzano i gas alimentari, puri o in miscele, per le loro proprietà fisico-chimiche. Negli ultimi 40 anni, Air Liquide si è reso un partner indispensabile nell'intera filiera alimentare, fornendo soluzioni innovative nella conservazione dei prodotti alimentari e utilizzando metodi di lavorazione che ne mantengono al tempo stesso il valore nutrizionale e il sapore".



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it