BusinessCommunity.it

27/04/2016

fare

Il Gruppo Vitali sbarca in Iran

Massimo Vitali: abbiamo sottoscritto due memorandum per l'acquisizione di commesse in ambito aeroportuale. Il valore stimato complessivo dell'operazione è di 20 milioni di euro

Il gruppo Vitali sbarca in Iran o sarebbe forse meglio dire atterra, visto che ci arriva con la sua divisione Aeroporti che ha visto tanti recenti successi nel bel Paese.
I vertici del gruppo, in Iran al seguito della delegazione del Governo Italiano guidata dal nostro Presidente del Consiglio Matteo Renzi, sono stati parte del cerimoniale con la sottoscrizione e ratifica di due memorandum, frutto dell'alacre lavoro di questi mesi svolto dal Gruppo con operatori iraniani in ambito aeroportuale.
La firma è avvenuta alla presenza di Ivan Scalfarotto, Viceministro al Commercio Estero (MISE); Mohammad Javad Zarif, Ministro degli Esteri Iraniano; Mauro Conciatori, Ambasciatore d'Italia a Teheran; Licia Mattioli, Vicepresidente di Confindustria e Mohsen Jalalpour, Presidente della Camera di Commercio Iraniana.
Negli ultimi mesi il gruppo Vitali ha intrattenuto stretti rapporti con i più importanti operatori aeroportuali ed in particolare con la Iran Airport Company (IAC) che è l'ente che sovraintende e pianifica la manutenzione e l'ammodernamento di 54 scali aeroportuali iraniani.

Nei diversi incontri succedutesi nei mesi scorsi Vitali ha avuto l'opportunità di dimostrare la propria competenza e professionalità su progetti concreti e che sono sfociati nella firma di due memorandum distinti che riguardano in particolare il Tabriz International Airport e il Kerman International Airport.
Vitali SpA ha siglato il 5 aprile 2016 scorso a Teheran un accordo con la società di costruzioni iraniana Herison Construction Company Inc. Tale accordo prevede la collaborazione finalizzata allo sviluppo e alla costruzione di progetti in ambito aeroportuale all'interno del territorio iraniano. In particolare il MOU prevede un primo obiettivo nella realizzazione del nuovo terminal dell'Aeroporto Internazionale di Tabriz, anche mediante strumenti di finanza complessa. Il valore stimato per la realizzazione del terminal è di 50 milioni di euro.
L'accordo prevede inoltre la possibilità di collaborare alle opere connesse all'ammodernamento dell'intera infrastruttura aeroportuale, per un valore stimato complessivo superiore ai 100 milioni di euro.

Il gruppo negli ultimi mesi ha anche stabilito una corrispondenza continuativa ed una negoziazione con la Iran Airport Company (IAC) finalizzata alla sottoscrizione di un accordo riguardante l'ammodernamento delle infrastrutture di volo dell'Aeroporto di Kerman ed in particolare il design, l'engineering, management e realizzazione della pista aeroportuale.
Dopo un sopralluogo tecnico a Kerman nel mese di febbraio, Vitali ha redatto una "offerta tecnica ed economica" con diverse possibili soluzioni illustrata ai responsabili IAC, ed al local main contractor. In considerazione delle tecnologie proposte e delle rapide tempistiche di realizzazione degli interventi, i vertici IAC hanno quindi scelto la proposta di Vitali. Il valore stimato complessivo dell'operazione è di 20 milioni di euro e, la stessa IAC, ha espresso l'intenzione di utilizzare la collaborazione con Vitali a Kerman quale case study da riproporre per l'intero patrimonio aeroportuale nazionale.
"I due accordi segnano un ulteriore riconoscimento al lavoro svolto dal Gruppo, sia riguardo all'ambito aeroportuale dove veniamo riconosciuti come interlocutori privilegiati e in possesso di tutte le competenze specifiche necessarie, sia riguardo al traguardo dell'internazionalizzazione", ha dichiarato Massimo Vitali, Presidente del Gruppo.


 "Questa è per noi la commessa estera più importante acquisita, siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi e dei risultati ottenuti".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it