BusinessCommunity.it

18/05/2016

fare

illy Foundry: la corporate startup per progettare il futuro del caffe'

È iniziata la selezione di giovani innovatori in tutto il mondo. La nuova realtà analizza l'esperienza degli appassionati di caffè di tutto il mondo e che punta a costruire nuovi servizi e modelli di business digitali

Non si cambierà certo il caffè, ma il modo con cui rapportarsi con esso, sia in fase di acquisto, sia di aprroccio.
A questo proposito, illycaffè, azienda leader nel segmento del caffè di alta qualità, e Innovation Foundries, azienda produttrice dell'Italia Innovation Program, annunciano la creazione di illy Foundry: la corporate startup che analizza l'esperienza degli appassionati di caffè di tutto il mondo e che punta a costruire nuovi servizi e modelli di business digitali.
Con la nascita di illy Foundry, illycaffè si pone l'obiettivo di sviluppare tecnologie ed accelerare il proprio business, sulla scia di un patrimonio pluridecennale di innovazioni industriali nel proprio settore.
"illy Foundry rappresenta una nuova unità creativa composta da giovani talenti internazionali e personalità leader nel campo dell'ingegneria, dell'informatica e del design", ha commentato Andrea Illy, Presidente ed Amministratore Delegato di illycaffè (nella foto).
La corporate startup, che sviluppa le sue attività tra San Francisco e l'Italia, ha aperto le selezioni per dieci programmatori, designer e business developers con esperienza internazionale e spirito imprenditoriale, per lo sviluppo creativo ed operativo dei propri progetti.

Gli interessati possono proporre la propria candidatura attraverso il sito http://foundry.illy.com .
Nel corso degli ultimi mesi, illycaffè e Innovation Foundries hanno collaborato a fianco dei più rinomati college americani e delle grandi multinazionali hi-tech per sviluppare ed attuare una strategia di open innovation globale, corrispondente alle migliori best practices internazionali. illycaffè, ad esempio, è stata la prima azienda italiana ad adottare la tecnologia Amazon Dash Button, grazie a cui oggi è possibile per i consumatori statunitensi ordinare e ricevere in un giorno i prodotti di illycaffè con la semplice pressione di un pulsante Wi-Fi.
Nei confronti dei giovani talenti l'azienda italiana ha lanciato Coffee-Hack ( http://coffee-hack.com ), un programma di interazione con innovatori e startup di tutto il mondo che ha esordito dall'autunno 2015 con iniziative in Silicon Valley, Harvard e alla Georgetown University di Washington. Le prossime tappe saranno in Italia al Google I/O 2016 Extended - Fabrica e all'Italia Innovation Program.
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it