Le 10 destinazioni piu' colorate del mondo
Secret Escapes ha selezionato le location che più colpiscono la fantasia per la cromaticità: dalla Colombia all'Italia, dal Marocco a Cuba, dalla Repubblica Ceca al Portogallo, dalla Francia fino all'Islanda
Abbarbicate sulle nostre coste da cartolina o immerse in paesaggi di montagna negli altipiani del Marocco, sono alcune delle città più variopinte del mondo che ogni anno richiamano migliaia di viaggiatori, attratti dall'irresistibile fascino di palazzi e quartieri multicolore in grado di stupire ad ogni angolo. Soprattutto in estate, quando i raggi del sole esaltano ancor di più lo splendore dei colori, in un abbagliante caleidoscopio di bellezza rigenerante.

Secret Escapes, club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso, ne ha scelte 10, le più belle e particolari del mondo. Dieci paradisi in grado di ispirare un prossimo viaggio colorato di relax e buonumore.
Cartagena, Colombia
Gemma multicolore della Colombia, la città portuale di Cartagena è particolarmente nota per la sua zona più antica, situata all'interno delle mura, dove le decorazioni dai colori giallo, arancio, rosso e rosa accendono la storia e la bellezza degli edifici coloniali coi loro ampi balconi e verande verde smeraldo. In questo luogo idilliaco i ritmi frenetici non sono di casa, se non nelle sale da ballo dove potrete ascoltare coinvolgente musica caraibica suonata dal vivo.
Cinque Terre, Italia
I borghi storici delle Cinque Terre fondono natura e colori, attraverso colorati tasselli di edifici, su scogliere a picco e frastagliate. In questo meraviglioso tratto di costa, fanno capolino la mondana Monterosso, Riomaggiore e il suo percorso di trekking, la pacifica Corniglia, posta in cima a una rampa di scale, la rilassante Vernazza e infine Manarola, coi suoi vini pregiati. Cinque pittoreschi villaggi, ciascuno con un proprio carattere peculiare ma accomunati da una densità di bellezza che ha pochi eguali.

Chefchaouen, Morocco
L'incredibile città blu cobalto nel nord-ovest del Marocco è una vera delizia da esplorare. Sorta nella splendida regione montuosa Rif, Chefchaouen seduce i viaggiatori con sfumature blu che colorano i muri e le strade della sua medina. Paradiso rilassante che qua e là si accende in piccoli caffè e botteghe di artigianato, è la meta ideale per un soggiorno romantico, in cui il tempo scorre leggero tra rilassanti passeggiate nella kasbah, visite a meravigliose cascate su fino alla sorgente Ras el-Ma ed affascinanti escursioni attraverso le montagne panoramiche.
Karlovy Vary, Repubblica Ceca
Destinazione da favola e magica città termale con sorgenti curative uniche, Karlovy Vary è caratterizzata da un'architettura meravigliosamente articolata, fatta di passerelle pittoresche e colonnati che da soli meritano il viaggio. Risalente al quattordicesimo secolo e immersa in un paesaggio rigoglioso, la città è sede di numerose spa che offrono trattamenti curativi e di benessere, e del Karlovy Vary International Film Festival, che ogni anno attira migliaia di appassionati di cinema.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
