BusinessCommunity.it

31/08/2016

leisure

Le 10 destinazioni piu' colorate del mondo

Secret Escapes ha selezionato le location che più colpiscono la fantasia per la cromaticità: dalla Colombia all'Italia, dal Marocco a Cuba, dalla Repubblica Ceca al Portogallo, dalla Francia fino all'Islanda

Abbarbicate sulle nostre coste da cartolina o immerse in paesaggi di montagna negli altipiani del Marocco, sono alcune delle città più variopinte del mondo che ogni anno richiamano migliaia di viaggiatori, attratti dall'irresistibile fascino di palazzi e quartieri multicolore in grado di stupire ad ogni angolo. Soprattutto in estate, quando i raggi del sole esaltano ancor di più lo splendore dei colori, in un abbagliante caleidoscopio di bellezza rigenerante.
Secret Escapes, club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso, ne ha scelte 10, le più belle e particolari del mondo. Dieci paradisi in grado di ispirare un prossimo viaggio colorato di relax e buonumore.

Cartagena, Colombia

Gemma multicolore della Colombia, la città portuale di Cartagena è particolarmente nota per la sua zona più antica, situata all'interno delle mura, dove le decorazioni dai colori giallo, arancio, rosso e rosa accendono la storia e la bellezza degli edifici coloniali coi loro ampi balconi e verande verde smeraldo.

In questo luogo idilliaco i ritmi frenetici non sono di casa, se non nelle sale da ballo dove potrete ascoltare coinvolgente musica caraibica suonata dal vivo.

Cinque Terre, Italia

I borghi storici delle Cinque Terre fondono natura e colori, attraverso colorati tasselli di edifici, su scogliere a picco e frastagliate. In questo meraviglioso tratto di costa, fanno capolino la mondana Monterosso, Riomaggiore e il suo percorso di trekking, la pacifica Corniglia, posta in cima a una rampa di scale, la rilassante Vernazza e infine Manarola, coi suoi vini pregiati. Cinque pittoreschi villaggi, ciascuno con un proprio carattere peculiare ma accomunati da una densità di bellezza che ha pochi eguali.

Chefchaouen, Morocco

L'incredibile città blu cobalto nel nord-ovest del Marocco è una vera delizia da esplorare. Sorta nella splendida regione montuosa Rif, Chefchaouen seduce i viaggiatori con sfumature blu che colorano i muri e le strade della sua medina. Paradiso rilassante che qua e là si accende in piccoli caffè e botteghe di artigianato, è la meta ideale per un soggiorno romantico, in cui il tempo scorre leggero tra rilassanti passeggiate nella kasbah, visite a meravigliose cascate su fino alla sorgente Ras el-Ma ed affascinanti escursioni attraverso le montagne panoramiche.



Karlovy Vary, Repubblica Ceca

Destinazione da favola e magica città termale con sorgenti curative uniche, Karlovy Vary è caratterizzata da un'architettura meravigliosamente articolata, fatta di passerelle pittoresche e colonnati che da soli meritano il viaggio. Risalente al quattordicesimo secolo e immersa in un paesaggio rigoglioso, la città è sede di numerose spa che offrono trattamenti curativi e di benessere, e del Karlovy Vary International Film Festival, che ogni anno attira migliaia di appassionati di cinema.

Burano, Italia

Un'altra perla del Belpaese svetta nella classifica. Non poteva mancare infatti l'incantevole isola di Burano, situata nella laguna di Venezia, meta obbligata di un viaggio romantico. Piccole costruzioni dai colori confetto si susseguono ordinate lungo i canali pieni di barche, mentre i suggestivi vicoli interni sono popolati da ristoranti, caffetterie e negozietti tipici dove si realizzano i caratteristici merletti, per i quali Burano è famosa. Immergetevi nella brulicante atmosfera della piazza centrale e non dimenticate di visitare la chiesa di San Martino con la sua eccentrica torre pendente.



Trinidad, Cuba

Entrati a far parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988, i luminosi edifici coloniali di Trinidad, con i loro caratteristici tetti rossi, rappresentano una delle più belle e caratteristiche architetture di Cuba. Anche se non si è un appassionato fotografo, la città è un posto tranquillo lontano dal fermento dell'Avana. Potrete trascorrere il vostro tempo ad ammirare preziosi gioielli o meravigliosa argenteria presso il Museo Romantico, passeggiare verso le ondeggianti colline, e rilassarvi la sera, magari godendovi uno dei numerosi spettacoli di danza popolare che animano gli storici bar del centro.

Breslavia, Polonia

Città dalla forte personalità della Polonia occidentale, Breslavia si caratterizza per le sue interminabili file di squisite abitazioni colorate che sembrano scatole di cioccolatini ed accompagnano il viaggiatore in una passeggiata panoramica che va dalla piazza medievale del mercato fino al centro città. I colori però in questo caso sono solo una delle molte attrattive che portano i viaggiatori a visitare questa magnifica città. I monumenti, i luoghi di interesse e le manifestazioni culturali abbondano a Breslavia: come il vivace mercato coperto che risale ai primi del Novecento, la cattedrale con due caratteristiche torri campanarie gemelle, il prezioso museo di architettura o la fontana musicale che si illumina di notte in un tripudio di suoni e colori.




Porto, Portogallo

La destinazione ideale per gli amanti del vino pregiato e dei ponti romantici. Scoprite la meraviglia di passeggiare lungo il ponte ad arco Dom Luis I, fare un tour delle cantine, ammirare le ricche tinte oro e rosse della libreria Livraria Lello & Irmão, e godetevi una dolce crociera lungo il Douro da cui apprezzare gli scorci più belli, lungo il fiume che riflette insieme tutti i colori di questa splendida città.

Colmar, Francia

Strade fatte di ciottoli, case a graticcio, la chiesa gotica del tredicesimo secolo: queste sono alcune delle bellezze di Colmar, in Alsazia, una meravigliosa cittadina che sembra uscita direttamente da un libro di fiabe. Colmar sa incantare il viaggiatore grazie al suo prezioso centro storico, alle passeggiate lungo il fiume nel quartiere La Petite Venise e il calore della musica popolare alsaziana, che risuona spesso la sera tra le vie del centro. Gli amanti del vino anche qui troveranno un piccolo paradiso, visto che la città si trova proprio sulla strada del vino dell'Alsazia.

Reykjavik, Islanda

L'Islanda è unanimemente rinomata per le sue emozionanti escursioni, per i paesaggi congelati e le sfuggenti aurore boreali, ma fate una sosta a Reykjavik - la capitale più a nord del pianeta - e verrete accolti da uno spettacolo architettonico formidabile: case quadrate dipinte in dolci sfumature di rosso, verde, giallo e blu, ordinate in modo meticoloso, come fosse una mappa del Monopoli, a creare un effetto quasi straniante con lo sfondo della montagna Esja.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it