BusinessCommunity.it

21/09/2016

sport

UBI Banca diventa la prima official banking partner della NBA in Italia

Con Gallinari come testimonial, l'accordo prevede l'offerta di carte prepagate brandizzate con i loghi delle squadre NBA. La partnership prevede anche la creazione di spazi dedicati in alcune filiali del Gruppo e la realizzazione di campagne di promozione

La National Basketball Association (NBA) e UBI Banca, il terzo gruppo bancario italiano in termini di capitalizzazione, hanno annunciato una partnership pluriennale nell'ambito del retail banking. UBI Banca sarà partner esclusivo di NBA diventando il primo gruppo finanziario del Paese ad affiancare la Lega professionistica americana.
L'accordo prevede l'offerta di carte prepagate brandizzate NBA, personalizzabili con i loghi delle trenta squadre della lega nordamericana, già disponibili nelle filiali e online. La partnership prevede, inoltre, la creazione di spazi dedicati NBA in alcune filiali del Gruppo UBI e la realizzazione di campagne di promozione tramite attività di digital marketing finalizzate ad aumentare il coinvolgimento della clientela più giovane.
UBI Banca contribuirà alla promozione di NBA mettendo a disposizione della sua clientela la possibilità di vincere biglietti e l'accesso alle aree riservate per assistere agli NBA Global Games e a partite negli USA.
"Con piacere diamo il benvenuto a UBI Banca come partner ufficiale di NBA in Italia", ha dichiarato Benjamin Morel, Senior Vice President & Managing Director EMEA di NBA.

"UBI Banca è un brand prestigioso in uno dei mercati chiave in Europa e siamo entusiasti di lavorare insieme per coinvolgere sempre più fan in tutto il paese attraverso azioni su misura, come la creazione di prodotti cobranded e azioni di comunicazione mirate in filiale e online".
"Il Gruppo UBI è tradizionalmente attivo nel sostenere in Italia lo sport amatoriale, giovanile e professionistico sia a livello nazionale, che territoriale", ha affermato Victor Massiah, CEO di UBI Banca. "La partnership con NBA permette di legare il nostro brand a un importante nome internazionale, che nel nostro Paese può contare su una base di appassionati numerosa e in crescita".
I fan di NBA in Italia rappresentano infatti un pubblico in crescita: circa 5,5 milioni di individui, di cui 3 milioni si definiscono accaniti, Il 74% sono uomini, equamente ripartiti tra giovani e adulti con figli minorenni. È quindi proprio al pubblico dei millenial che si rivolge una delle prime iniziative frutto della collaborazione: la carta di credito prepagata Enjoy NBA, personalizzabile con i loghi delle trenta squadre della lega, già disponibili sia nelle filiali sia online.


A seguito dell'accordo, Danilo Gallinari, stella dei Denver Nuggets e della Nazionale, sarà per un anno testimonial di tutte le iniziative di comunicazione che legano UBI a NBA.
I progetti in programma sono molti", ha affermato Roberto Tramezzani, responsabile area retail di UBI Banca, "e consistono nell'aiutare molte associazioni cestistiche. La prima sarà una di disabili. Come punto di forza abbiamo ovviamente Gallinari, che sarà il nostro testimonial d'eccezione per la vendita delle carte prepagate, e di cui UBI Banca ha acquisito i diritti d'immagine".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it