BusinessCommunity.it

12/10/2016

leisure

Le tante novita' del Dodge Durango 2017

Il nuovo SUV a 7 posti si arricchisce di un nuovo allestimento GT e una serie di accessori standard che elevano maggiormente la tecnologia e la sicurezza

Dodge Durango è il SUV economico a 7 posti di casa Dodge. Rivisto a livello estetico e tecnico per tenere testa all'agguerrita concorrenza in uno dei segmenti più importanti per il mercato americano, Dodge Durango è dotato di una trasmissione automatica a otto marce con paddle al volante e comando rotante sulla plancia, oltre al sistema multimediale UConnect Access Via Mobile con schermo da 5 o 8,4" con radio touchscreen e navigatore, e la strumentazione digitale personalizzabile con schermo da 7" a colori.

Il nuovo Durango è una combinazione di utilità senza compromessi. Tecnologia avanzata, capacità di traino ai vertici della categoria, guida dinamica e stile aggressivo, rendono Durango una delle più importanti novità nel segmento SUV americani 2017. La più recente tecnologia implementata sul Dodge Durango comprende:
- cluster digitale programmabile.
- lettore DVD Blu-ray a doppio schermo da 9 pollici.
- sistema audio di alta qualità Beats.

La grande novità per il 2017 è una telecamera per visualizzare gli elementi trainati che funziona mentre il Dodge Durango è in movimento.


Il cambio automatico standard a otto velocità è abbinato sia al V6 3,6 litri Pentastar da 290 cavalli sia al 5,7 litri HEMI V8 motore da 360 cavalli.
Il Dodge Durango 2017 offre più di 60 funzioni di sicurezza. Tra queste sette airbag di serie, airbag laterali a tendina, airbag laterali torace standard, poggiatesta attivi, comando dell'ondeggiamento rimorchio di serie, avviso di collisione anteriore con la mitigazione dell'impatto, adaptive cruise control.

Motorizzazioni e performance

Sotto il cofano del Dodge Durango si può trovare un motore 3.6 V6 Pentastar da 290 CV con una coppia massima di 352 Nm con la nuova trasmissione ad otto marce (295 CV sulla versione Rallye), e può trainare fino a 2.800 kg. In alternativa si può scegliere un poderoso 5.7 V8 HEMI da 360 cv e 529 Nm di coppia, unità dotata di tecnologia Fuel Saver che disattiva quattro cilindri ai carichi parziali, quando non sono necessari, e che traina fino a 3.350 kg. Tutte le versioni sono dotate di uno specifico settario del controllo di stabilità per la guida con rimorchio.
Gli allestimenti disponibili Dodge Durango sono 3: Limited, R/T e Citadel, offrendo così una ampia gamma di personalizzazioni e dotazioni.



Tra le caratteristiche premium ci sono il volante riscaldato, i sedili riscaldati e ventilati (i quali si possono impostare in oltre 50 diverse configurazioni) e le cuciture in contrasto per la selleria.

Le principali novità per il 2017

- Dodge Durango GT sostituisce il modello Limited e si presenta con una linea ancora più sportiva.
- sedili bicolore nero seppia e argento in pelle Nappa.
- quadro strumenti con superficie soft-touch.
- nuove opzioni sul Durango R/T che includono un nuovo pannello strumenti soft-touch e portapacchi neri sul tetto per una maggiore utilità.
- fotocamera posteriore, nei modelli equipaggiati con Uconnect 8.4, che permette di vedere il traino.
- pacchetto Blacktop sui modelli GT e R/T con nuove ruote da 20 pollici in alluminio nero, griglia nero lucido, doppio scarico, cornici dei fari nere con luci diurne a LED.

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it