09/11/2016

digital

Startup Ally: 5 alleati indispensabili da avere in squadra

 

Una rete di professionisti con la partecipazione dello Studio legale Previti, Trevisan & Cuonzo, Milano Notai, Novareckon, Studio SCG Sas, per una consulenza a 360 gradi

Un'alleanza tra cinque realtà di consulenza societaria, legale ed economica rivolta alle start up ed agli imprenditori impegnati in progetti di impresa innovativa. Nasce con questo obiettivo StartUp Ally con la partecipazione dello Milano Notai, Novareckon, Studio SCG Sas società tra professionisti, Previti Associazione Professionale e Trevisan & Cuonzo.
L'obiettivo di questa aggregazione, da oggi anche on line all'indirizzo www.startupally.co, unica nel panorama italiano - è di offrire, in modo veloce ed economicamente competitivo, un servizio di consulenza a 360 gradi per l'avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale.

Startup Ally: 5 alleati indispensabili da avere in squadra

Un'idea moderna di servizio a rete, grazie all'integrazione tra i consulenti impegnati nel progetto, che consente all'utente di avere un unico interlocutore con una grande riduzione in termini di tempo da dedicare a pratiche complicate. StartUp Ally fornisce assistenza in tutti i settori, dal contabile al societario, dal finanziario alla protezione della proprietà intellettuale, dal monitoraggio dei fondi pubblici al fundraising.
Lo scenario
Secondo lo studio elaborato da InfoCamere - Camere di commercio d'Italia, a fine giugno 2016 il numero di startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese è pari a 5.943, in aumento di 504 unità rispetto alla fine di marzo dello scorso anno (+9,27%, mentre il complesso delle società di capitali nello stesso periodo è cresciuto dell'1,16%).
Sotto il profilo occupazionale, le 2.356 startup con dipendenti impiegano a fine marzo 20161 8.193 persone (in aumento di 1.669 unità rispetto a fine dicembre, +25,58%), in media 3,48 dipendenti per ogni impresa.

Seguici: 

Circa il 71,3% delle startup innovative fornisce servizi alle imprese, il 18,9% opera nei settori dell'industria in senso stretto. In valore assoluto la Lombardia è la regione che ospita il numero maggiore di startup innovative: 1.285, pari al 21,6% del totale. Seguono l'Emilia-Romagna con 703 (11,8%), il Lazio 601 (10,1%), il Veneto 450 (7,6%) e il Piemonte 387 (6,5%). In coda alla classifica, la Basilicata con 46, il Molise con 21 e la Valle d'Aosta con 11 startup.
Quanto ai brevetti, i dati forniti dall'European Patent Office, l'organismo europeo che registra e tutela i brevetti a livello nazionale, dicono che lo scorso anno gli italiani hanno presentato 3.979 richieste di brevetto, con un aumento di 330 rispetto al 2014 (+9%). Un balzo che ci consente di superare la Svezia e di entrare nella top ten mondiale e di essere al sesto posto in Europa.

Le richieste di brevetti hanno riguardato principalmente le seguenti categorie: l'imballaggio e il trasporto, ingegneria civile, trasporti, macchine speciali, tecnologia medica, mobili e giochi, macchine elettriche e energie, farmaceutica, macchine utensili, motori, pompe e turbine, elementi meccanici, strumenti di misurazione, processi e apparati termici, chimica macromolecolare e polimeri. Di queste le categorie quelle che hanno registrato un aumento significativo rispetto al 2014 sono i generi di consumo (+42.3%), prodotti farmaceutici (+54%) e strumenti di misurazione (+47.4%).
Le regioni più attive sono la Lombardia, con il 32.6% di applicazioni inviate, l'Emilia Romagna con il 14.7%, il Veneto con 12.8% e il Piemonte con il 10%.
StartUp Ally fornisce assistenza in tutti i settori, dal contabile al societario, dal finanziario alla protezione della proprietà intellettuale, dal monitoraggio dei fondi pubblici al fundraising.

La startup potrà avvalersi dei servizi professionali integrati nella innovativa StartUp Box small, medium e large oppure à la carte, scegliendo, in questo caso, tra i diversi servizi offerti secondo le esigenze di ciascuno.
Un esempio: la StartUp Box Medium contiene tutto quello che serve per costituire la società, gestire la contabilità, registrare il marchio, predisporre i documenti legali, quali le condizioni generali di sito web, l'informativa privacy e cookies, i patti di non-concorrenza, i patti



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it