23/11/2016

idee

Come sara' il negozio del futuro?

 

"Innovazione in store e mobile experience per l'engagement del cliente" è il tema trainante della sedicesima edizione di Forum Retail, a Milano il 29 e 30 novembre presso l'Atahotel Expo Fiera

Il 29 e 30 novembre si svolgerà la sedicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR - Istituto internazionale di Ricerca diventato l'appuntamento di riferimento per comprendere le grandi trasformazioni del settore. L'edizione 2016 rappresenta l'occasione per i professionisti del mondo Retail per confrontarsi, condividere idee e vivere l'esperienza del "negozio del futuro".
Tema trainante dell'evento sarà: innovazione instore e mobile experience per l'engagement del cliente.
I contenuti di Forum Retail 2016 sono stati studiati e sviluppati grazie al contributo strategico di 5 Advisory Board - 4 in più rispetto alla passata edizione - composti da 40 team manager di aziende del mondo del Retail. Ci saranno oltre 120 Speaker Retailers: Top Manager e le personalità più influenti del settore si alterneranno sul palco per condividere le loro storie, opinioni e previsioni. Saranno presenti 26 Amministratori Delegati e General Manager del mondo Retail e sono atesi olre 400 retailer. 

Come sara' il negozio del futuro?

Questo confronto fa sì che l'evento ogni anno si rinnovi nel format e cresca nel numero di presenze, per esplorare tutte le aree di sviluppo con i maggiori player del settore. Retail Forum da sempre rappresenta una grande occasione di networking tra end-user e fornitori.
L'edizione 2016 affronta temi strategici, sviluppati nelle due Sessioni Plenarie e nelle due Board Room in programma che vedranno protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, che daranno interessanti contributi su tematiche come il ruolo della tecnologia nel punto di vendita, le previsioni su quanto accadrà nei prossimi tre anni nel mondo retail e l'individuazione delle reali esigenze del cliente. Si confronteranno inoltre sul Travel Retail e sulla diversificazione di prodotto e canale.
Le due giornate vedranno interventi di approfondimento, tavole rotonde interattive, dibattiti, talk show, workshop, sondaggi, interventi inspirational e sessioni riservate solo su invito. Le principali tematiche verteranno su: Fashion & Luxury, CRM - Loyalty, Business Intelligence - Analytics, Pagamenti, Digital Signage e nuove soluzioni nel punto vendita, eCommerce -mCommerce e mobile marketing, Sicurezza, Logistica e Supply Chain.

A oggi già 30 Top Speaker hanno confermato la loro partecipazione:

Seguici: 

Paolo Denti Amministratore Delegato THUN:
Ilaria Abrate Head of Marketing and Communication Burger King Restaurants Italia;
Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato Nashi Argan;
Maniele Tasca General Manager Selex Gruppo Commerciale;
Riccardo Sciutto CEO Sergio Rossi;
Marco Dellapiana Country General Manager Tally Weijl;
Alberto Rivolta Direttore Generale Librerie Feltrinelli;
Cristian Biasoni Managing Director Chef Express;
Enrico Roselli CEO Europe La Martina;
Alessandro Lazzaroni CEO Dominos' Pizza Italia;
Jacopo Chirici Head of Italy Made.com;
Mario Gasbarrino Amministratore Delegato UNES;
Pietro Migliori Amministratore Delegato Bricocenter Italia;
Roberto Valvo Amministratore Delegato Tiger Italy 2;
Olga Iarussi Regional General Manager South Europe & Member of Board Triumph;
Marco Porcaro CEO Cortilia;
Fabrizio Brogi Presidente e Fondatore nau!;
Antonio Ferreira de Almeida Vice President South Europe Natuzzi Italia;

Gianni Gozzi Co-Founder e Creative Director viadurini;
Marco Montemerlo General Manager Zodio;
Carlo Palmieri Amministratore Delegato Pianoforte Holding (Carpisa e Yamamay);
Federica Ronchi Direttore Generale Monclick;
Roberto Zanoni Direttore Generale Ecornaturasì;
Gianluca Tesolin Managing Director Bofrost Italia;
Mattia Riva Co-Ceo e Fondatore Dalani.it;
Marco Farnetani Direttore Marketing & Retail Bata;
Stefano Ferro Executive Chairman Castaldi Lighting - CdA Gianfranco Lotti;
Gregoire Kaufman Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia;
Pasquale Junior Natuzzi Communication Director & Deputy Creative Director Natuzzi;
Giuseppe Miroglio Presidente Gruppo Miroglio.
L'evento, che coinvolge più di 100 relatori, rappresenta un'occasione di approfondimento tecnico e una grande opportunità di networking, attraverso le 14 Free Entry Session dedicate a tematiche relative all'innovazione.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell'evento: www.forumretail.com #forumretail



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