BusinessCommunity.it

07/12/2016

sport

Infront fa shopping in Francia con l'acquisizione della Sella Communication

Entrano nel portafoglio cinese l'agenzia ufficiale della Federazione francese di pallamano (FHF), e una vasta gamma di altri servizi inerenti allo sport: seminari, viaggi, Brand Ambassador, oltre alla VIP hospitality

La multinazionale Infront Sports & Media, di proprietà della cinese Dalian Wanda Group, ha compiuto un passo importante per migliorare ulteriormente la propria presenza in Francia con l'acquisizione dell'agenzia Sella Comunicazione. Infront ha infatti annunciato di aver completato l'acquisizione del 100% di Sella Communication, strategicamente importante per i suoi forti legami con la pallamano e il rugby in Francia. Philippe Sella ha avuto un notevole passato come rugbista e, terminata la carriera, ha avviato una propria agenzia di comunicazione.
Fondata nel 1993, Sella può infatti vantare oltre 20 anni di esperienza nel settore e attualmente è l'agenzia ufficiale della Federazione francese di pallamano (FHF). L'agenzia fornisce inoltre ai propri clienti una vasta gamma di altri servizi inerenti allo sport, compresa la pianificazione e l'organizzazione di seminari, così come l'organizzazione di viaggi e VIP hospitality. Opera anche come agente per una vasta selezione di Brand Ambassador e stakeholders.
"L'acquisizione di Sella comunicazione rappresenta per noi un'opportunità unica di diventare l'agenzia ufficiale della Federazione francese di pallamano e anche di posizionarci come un vero leader nel mercato dell'hospitality in Francia", ha affermato Jean-François Jeanne, Amministratore Delegato di Infront France.


L'azienda contribuisce non solo con le loro competenze top nel settore, ma anche un forte ed efficace team, la cui conoscenza ed esperienza sarà fondamentale per garantire la continuità senza interruzioni e il successo in futuro. Al di là dell'acquisizione strategica e l'integrazione di Sella, questo ci permetterà di costruire stretti rapporti con un gran numero di titolari dei diritti, atleti e personaggi del mondo dello sport".
Philippe Sella, Jean-Claude Bonetti e Peter Frare, di Sella Comunicazione hanno aggiunto: "Siamo molto felici e orgogliosi di affrontare una nuova sfida integrando la nostra squadra nel gruppo in Infront Sports & Media. Il network di Infront, le sue competenze internazionali in materia di sponsorship e hospitality, così come la sua conoscenza del business dello sport sono attività che ci aiuteranno a raggiungere nuove vette sia a livello personale e professionale".
Attualmente la Federazione francese di pallamano (FHF) e la Francia si stanno preparando ad ospitare il Campionato del mondo maschile di pallamano dall'11 al 29 gennaio del prossimo anno.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it