BusinessCommunity.it

10/05/2017

fare

Plantronics smartworking nuova sede italiana

Paul Clark e Ilaria Santambrogio ci guidano nella filosofia dietro le scelte

In Plantronics pensiamo allo smarter working come a un modo di esistere, di associarsi, con una connotazione legata al tema dell'uguaglianza che fa parte della nostra cultura aziendale. Smarter working non significa mandare le persone a lavorare da casa ma è più una filosofia articolata su tre capisaldi.

Il primo riguarda la relazione con le persone, lavorare al meglio indipendentemente dal luogo. Noi produciamo supporti per l'audio che permettono di avere ascolti di qualità anche in ambienti difficili, cancellazione del rumore e ovviamente nei nostri uffici si possono usare. Ma i nostri ambienti permettono un perfetto isolamento acustico anche nelle postazioni, utilizzando materiali appositi. Quindi, sia a casa, sia in mobilità, sia da un cliente e sia nei nostri uffici i nostri collaboratori possono godere della massima qualità e confort.

In Plantronics c'è l'idea di base che il lavoro è legato a ciò che si fa e non al posto in cui si va. Lo smarter working offre la possibilità di lavorare nel posto che ciascuno ritiene più idoneo, dove riesce a essere più produttivo e lavorare meglio.

I nostri spazi aziendali sono progettati per incoraggiare la collaborazione, la concentrazione, la comunicazione .

Tutto questo non sarebbe possibile senza l'aiuto della tecnologia che mette a disposizione un'ampia gamma di strumenti e noi utilizziamo tutti quelli disponibili per consentire ai nostri dipendenti di operare al meglio: dai social media alla unified communication.

Sposare lo smarter working significa dare rispetto ai dipendenti, fornendo loro la libertà e l'autonomia di lavorare nei modi e luoghi preferiti e di scegliere gli strumenti di produttività. Più si trattano le persone con rispetto e più si alimenta la loro dedizione all'azienda e mettere i dipendenti nelle condizioni di lavorare meglio significa migliorare la loro produttività. L'azienda deve investire su un modello nuovo per fare le cose in modo differente, creando ambienti confortevoli e attrezzati, cambiando il modo di operare, i modelli di leadership e i sistemi di misura delle prestazioni.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it