Nel 2016 boom di offerte per la consulenza manageriale
Maggioni (InfoJobs): il settore raggiunge una quota del 19,3% del totale delle offerte in Italia, occupando il primo posto nella classifica nazionale
All'interno di un mercato del lavoro che nel 2016 in Italia ha registrato una crescita del 10,4% delle offerte rispetto al 2015, l'Osservatorio InfoJobs ha registrato un vero e proprio boom della Consulenza manageriale. Il settore ha più che raddoppiato il numero delle posizioni aperte, raggiungendo la vetta della classifica nazionale con una quota del 19,3% del totale degli annunci presenti sulla piattaforma InfoJobs.

"Nonostante l'incertezza riguardante il termine delle misure legislative e degli incentivi fiscali, anche nel 2016 abbiamo assistito a una performance positiva del numero delle offerte di lavoro. Il Jobs Act ha dato un impulso significativo all'apertura di nuove posizioni in azienda, ma è fondamentale che le riforme sul diritto del lavoro proseguano per accrescere la dinamicità del mercato nei prossimi anni", ha dichiarato Eva Maggioni, Head of Job di InfoJobs. "Il balzo delle offerte nel campo della Consulenza manageriale testimonia la crescente importanza di professionisti in grado di fornire valore aggiunto alle scelte strategiche delle società".
Dando uno sguardo alle categorie più ricercate all'interno del settore Consulenza manageriale, il 26,3% degli annunci riguarda posizioni di Amministrazione e contabilità, seguita da Marketing e comunicazione con il 21,5% e da Manifatturiero, produzione e qualità con il 10,5%. Completano la Top 5 Risorse umane (HR) e recruiting con l'8,2% delle offerte e Turismo e ristorazione con il 6,3%.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
