BusinessCommunity.it

31/05/2017

idee

Robotic Process Automation Finance, il primo evento dedicato al settore in Italia

Organizzato da IKN Italy, si terrà il 30 maggio a Milano, e si rivolge a COO, Chief Information/Technology Officer, CFO, Head of Digital Innovation, Responsabili Back Office e Responsabili HR

La tematica è di stretta attualità. In un mondo sempre più pervaso all'intelligenza artificiale IKN Italy presenta una novità: RPA FINANCE, il primo evento in Italia dedicato al Robotic Process Automation, in programma il prossimo 30 maggio a Milano.
Attraverso il confronto con 30 Top Speaker del mercato di riferimento, l'appuntamento sarà una occasione di approfondimento su:
- ruolo dell'RPA in relazione ai Big Data e come si differenzia dall'automazione tradizionale;
- quali sono i reali benefit per l'azienda;
- costi, modalità e tempistiche di implementazione;
- come l'RPA riduce l'inefficienza delle attività manuali nelle attività di back office;
- come determinare quando e se è il momento giusto per implementare l'RPA all'interno del Business Process Management.
- Dopo l'RPA: Cognitive & Intelligenza Artificiale.

La giornata di lavori si articola attraverso due Sessioni Plenarie, la presentazione di Case Studies anche di livello internazionale, 2 Sessioni Tematiche - rivolte rispettivamente alle Banche e alle Assicurazioni - , Inspirational Round Table e Interactive Round Table con focus su: l'integrazione della RPA nell'infrastruttura informatica; cyber risk, security e data protection; business process change, come pianificare un cambiamento dei processi aziendali; in che ambito applicare la RPA in ottica di vantaggio di business.


RPA FINANCE si rivolge alle seguenti figure aziendali: Chief Operating Officer, Chief Information/Technology Officer, Chief Financial Officer, Head of Digital Innovation, Responsabile Back Office, Responsabile Risorse Umane. Il settore di riferimento è rappresentato da: Istituti Bancari, Istituti Assicurativi, Fondi Pensione, Fondi Immobiliari, Istituzioni Finanziarie.
"IKN Italy ha maturato, dalla sua nascita, una grande esperienza nei settori bancario e assicurativo, grazie all'ideazione e all'organizzazione di eventi che nel corso degli anni hanno registrato un successo sempre crescente, come Forum Banca - giunto nel 2017 alla decima edizione - e Italy Insurance Forum, di cui si è da poco conclusa la quarta edizione. Proprio questa esperienza maturata nel settore ci ha portato a sviluppare un evento che indagasse il Robotic Process Automation nel mondo finance. I partecipanti avranno così l'opportunità di approfondire le diverse tematiche che interessano questo mondo, come l'ottimizzazione dei processi, la riduzione degli errori e dei tempi, ma anche le modalità di riconversione del personale in attività ad alto valore aggiunto, cioè tutte quelle attività che non possono essere affidate alle macchine.


Inoltre, tratteremo anche quella che sembra essere una grossa incognita del settore: chi si assume la responsabilità di un eventuale errore della macchina? Si tratta di un tema molto attuale, di cui esiste una bozza normativa a livello europeo. Non da ultimo, durante la giornata di lavori si svolgerà una tavola rotonda sull'Intelligenza Artificiale.
RPA Finance è il primo evento in Italia organizzato da una realtà indipendente: gli altri presenti sul mercato nazionale vengono organizzati da aziende fornitrici di servizi, per cui hanno un taglio assolutamente differente dall'evento firmato IKN Italy che coinvolge relatori di spicco provenienti da realtà diverse, dalle società di consulenza, ai fornitori e agli utilizzatori", ha commentato Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy.

Per informazioni: www.rpafinance.it
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it