BusinessCommunity.it

05/07/2017

sport

Vivo nuovo sponsor ufficiale della Fifa

L'azienda cinese è si aggiudica la posizione di smartphone ufficiale per le prossime due edizioni di Coppa del Mondo e Confederations Cup

Battendo una nutrita concorrenza, il produttore di smartphone cinese Vivo è stato annunciato come sponsor ufficiale delle prossime due edizioni della Coppa del Mondo FIFA di calcio.
Secondo l'accordo, Vivo sarà lo sponsor ufficiale per la categoria smartphone della Fifa, l'organo di governo globale del calcio, e organizzatore della Coppa del Mondo 2018 in Russia e la Coppa del Mondo 2022 in Qatar, anche se quest'ultima location comincia ad essere in discussione, vista la situazione geopolitica.
L'accordo riguarda anche la Confederations Cup, in pieno svolgimento in Russia, e l'edizione del 2021 in Qatar.
Vivo potrà beneficiare della pubblicità a bordocampo durante ogni partita nei quattro tornei, mentre il suo logo verrà visualizzato anche sui biglietti d'ingresso (in ogni loro forma, anche digitale), oltre che sui media e altre piattaforme promozionali.
La partnership offre a Vivo anche azioni speciali di marketing, come il diritto di selezionare gli ospiti come fotografi col cellulare o phone photographer, durante i riscaldamenti pre-match.

Inoltre, Vivo creerà un telefono con marchio World Cup.
Come sempre in questi casi, i termini finanziari dell'operazione non sono stati divulgati, ma il Financial Times ha ipotizzato che Vivo pagherà circa tra i 60 e i 70 milioni di euro all'anno per i diritti.
Il segretario generale della Fifa, Fatma Samoura, ha dichiarato che "Il calcio e la tecnologia si stanno avvicinando ogni giorno di più, dentro e fuori dal campo, ed è un ottimo momento per avviare una partnership di questa natura con il marchio leader di smartphone globale. Siamo molto entusiasti di lavorare a stretto contatto con Vivo e vogliamo vedere il loro coinvolgimento nelle prossime edizioni della Coppa del Mondo Fifa e della Coppa delle Confederazioni".
Vivo diventa il quarto sponsor di seconda fascia della Coppa del Mondo Fifa, e si unisce a Budweiser, Hisense e McDonald's.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it