BusinessCommunity.it

18/10/2017

sport

Le finali del campionato MLB anche su YouTube TV

Le World Series della lega nordamericana di baseball trasmesse da Fox saranno visibili anche sulla piattaforma video, che diventa "presenting" sponsor

La Major League Baseball ha siglato una partnership di ampio respiro con YouTube, attraverso il quale il servizio YouTube TV della piattaforma di condivisione video sarà il "presenting" sponsor della World Series (le finali che decretano il vincitore del campionato) di quest'anno.
YouTube TV potrà beneficiare di una serie di spot televisivi nazionali e di richiami sulla rete di Fox durante la trasmissione della World Series. L'accordo prevede anche inziative di branding attraverso i canali multimediali digitali e social della MLB, nonché la pubblicità negli stadi.
Nell'ambito dell'accordo, che rappresenta la prima importante promozione pubblicitaria di YouTube per YouTube TV, l'azienda prevede di coinvolgere i giocatori che disputano la postseason nelle sue campagne promozionali.
Gli atleti della MLB e i creatori di contenuti di YouTube saranno invitati a fornire una serie di "dietro le quinte" dalla World Series, con contenuti originali.
Inoltre, YouTube TV e MLB offriranno agli appassionati la possibilità di sperimentare personalmente le World Series attraverso un pacchetto VIP che include l'accesso ai contenuti del "dietro le quinte".


Kelly Merryman, Amministratore Delegato di YouTube per le partnership di contenuti nelle Americhe, ha dichiarato: "abbiamo costruito un servizio senza cavo che rende facile come non mai per i fan per avere accesso alla loro programmazione televisiva live preferita, inclusi eventi sportivi come la World Series su Fox.
Quando stavamo pensando alle partnership per mostrare la potenza di YouTube TV, la Major League Baseball e la World Series sono stati eventi perfetti. E' un grande passo avanti nella nostra relazione a lungo termine con il campionato di baseball".
L'accordo con YouTube TV arriva subito dopo le partnership che la MLB il mese scorso ha firmato con la catena di negozi per campeggio Outdoor Camping World e il gruppo coreano Doosan. Le due società appariranno come i primi "presenting" sponsor delle League Championship Series e delle American League Divisional Series, rispettivamente.
YouTube TV è stata lanciata negli Stati Uniti nel mese di aprile e fornisce accesso a più di 50 canali, tra cui Fox, ABC, CBS, NBC, ESPN, Fox Sports Networks e Comcast SportsNet. Oltre a MLB, il servizio presenta eventi come il campionato di basket NBA, il campionato di football americano NFL e le competizioni National Collegiate Athletic Association.


https://www.youtube.com/user/MLB

 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it