BusinessCommunity.it

01/11/2017

sport

Kia rinnova la partnership con la NBA

Una pluriennale estensione degli accordi di marketing tra il campionato di basket più famoso del mondo e la casa coreana

Il produttore automobilistico coreano Kia ha firmato un prolungamento pluriennale alla sua proficua partnership con il campionato di basket professionistico NBA, che ha avuto inizio nel 2008.
Kia Motors America continuerà ad essere partner ufficiale automobilistico della NBA, della NBA femminile e della lega NBA G, la competizione di sviluppo dell'organizzazione.
Kia sarà anche partner associato del Draft NBA (la scelta dei nuovi giocatori da parte delle squadre a giugno) e rimarrà il partner titolare di eventi speciali chiave e premi sul campo, tra cui l'NBA Tip-Off (la prima gara del campionato), l'NBA All-Star MVP, la Rookie Ladder (la classifica degli esordienti) e l'NBA Performance Awards.
Kia migliorerà anche la sua piattaforma Top Plays, mentre la sua attività social di #KiaWhoYaGot ha ripreso durante l'NBA Tip-Off.
"Kia è stata profondamente integrata nell'esperienza di NBA per tutto l'anno dal diventare partner nel 2008", ha dichiarato Kerry Tatlock, vicepresidente senior della NBA Global Partnerships.

"Siamo entusiasti di continuare a far crescere la partnership partendo da tutti i programmi di affiliazione che collegano Kia ai diversi fan attraverso i canali della Lega".
"La partnership tra NBA e Kia è stata fondamentale per aumentare la nostra brand awareness, il gradimento del consumatore, e rappresenta una svolta nella considerazione del marchio Kia. Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership e continuare ad essere connessi con il campionato di Basket ed i suoi appassionati fans", ha dichiarato Saad Chehab, Vicepresidente delle Comunicazioni di Marketing presso Kia Motors America.
"Con il nostro spirito giovane e la dedizione alla performance di classe mondiale, Kia è orgogliosa di condividere il nostro amore per il basket professionistico e per la NBA con i fans.
Sia Kia sia la NBA hanno un ampio appeal in un grande segmento del pubblico dei consumatori e attraverso questa partnership speriamo di mantenere Kia ben presente nei pensieri tra i fan fiduciosi e indipendenti della NBA e guidarli, letteralmente, agli showroom di Kia" ha concluso Chehab.
Kia ha anche partnership con singole 11 squadre NBA: Atlanta Hawks, Charlotte Hornets, Chicago Bulls, Cleveland Cavaliers, Golden State Warriors, LA Clippers, Miami Heat, New York Knicks, Orlando Magic, Philadelphia 76ers e Phoenix Suns.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it