BusinessCommunity.it

10/01/2018

leisure

Grazie del feedback

Il libro di Laudadio e Nicodemo analizza l'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo

Viviamo in un mondo fatto di feedback. Nello studio, sul lavoro, nelle relazioni interpersonali, anche senza accorgercene, i nostri comportamenti sono continuamente analizzati e giudicati e costituiscono un riflesso della nostra immagine e di come siamo visti dall'esterno. E' questo ciò che intende approfondire il libro di Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo "Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo", edito da FrancoAngeli.
Noi siamo le nostre azioni.
Grazie del feedback mostra cos'è veramente il feedback e come metterlo a frutto per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi, per rapportarci agli altri con successo e ottenere sempre il massimo dal mondo che ci circonda.
In 100 brevi post, 100 approfondimenti affrontati con stile fresco e immediato da oltre 50 esperti nei vari ambiti di applicazione del feedback: psicologia, marketing, comunicazione e tanto altro ancora.
Una guida pratica rivolta a chiunque voglia una strategia comunicativa vincente, in ambito personale e lavorativo.


Gli autori
Andrea Laudadio, PhD in psicologia cognitiva. Insegna People Management e Change & Feedback presso l'Università Europea di Roma ed è amministratore delegato di Eulab Consulting.
Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione politica e community management. Docente presso la LUISS Guido Carli, attualmente è consulente per la comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Titolo: Grazie del feedback. L'arte di dare e ricevere feedback per migliorare la performance individuale e di gruppo
Autori e curatori: Andrea Laudadio, Francesco Nicodemo
Editore FrancoAngeli
Pagine: 174
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it