BusinessCommunity.it

24/01/2018

fare

Le PMI vogliono soluzioni di telefonia semplici ed efficaci 

Casati (Gigaset): la richiesta del mercato business è utilizzare strumenti che possano permettere di avere un unico punto di accesso per la Comunicazione Unificata 

Gigaset, azienda leader da oltre 10 anni nella telefonia aziendale, e non solo ha presentato tutta una serie di novità dedicate, principalmente, alle PMI.
"Gigaset nasce nel 2008 da una costola di Siemens", ha dichiarato Fabio Casati, Amministratore Delegato di Gigaset Communications Italia. "Abbiamo mantenuto una fabbrica in Germania e una corposa sezione dedicata alla ricerca e sviluppo in Europa. Ci contraddistinguiamo nel mercato per un'altissima qualità dei prodotti e dei servizi proposti. Abbiamo sviluppato il nostro business partendo dalla telefonia e conquistando la leadership nel mercato del DECT, dove siamo la società che ha registrato più brevetti in assoluto".
Oggi Gigaset ha attuato una strategia di diversificazione del mercato cercando di offrire prodotti e servizi in linea con le esigenze di comunicazione delle aziende moderne, aggiungendo tutta una serie di attività che vanno dalla domotica alla sensoristica, ma anche la presenza nel mercato degli smartphone. "Operiamo da sempre nel mondo della telefonia fissa, ma è giunto il momento di aumentare il perimetro", ha aggiunto Casati.

"Quello della telefonia fissa è un mercato in caduta libera da anni in termini di quote e valore. Siamo entrati, per esempio nel mondo retail, dove stiamo spingendo molto sulla telefonia domestica con buoni risultati. Siamo entrati anche nel mercato della telefonia mobile, che era anch'essa nel DNA di Siemens. Il mercato business è comunque sempre molto interessante, solo che le esigenze sono cambiate molto in questi anni. Per una PMI, oggi conta la presenza costante, senza necessariamente uno strumento sul tavolo. In questo contesti stiamo lavorando per creare soluzioni specifiche per i vari mercati, e stiamo raggruppando i clienti in macro-categorie che possano avere esigenze simili alle quali forniamo risposte".
Non è solo una questione di tecnologia o di servizi, ma di offerta. "Noi di Gigaset abbiamo prodotti di alta qualità per supportare soluzioni di telecomunicazioni complete. La richiesta del mercato business è utilizzare strumenti che possano permettere di avere un unico punto di accesso per la Comunicazione Unificata (UC). Non ci interessa fare la guerra a giganti che hanno muscoli più grossi dei nostri nel mondo delle telecomunicazioni, a noi interessa il segmento delle aziende in termini di servizi.


Noi partiamo dai numeri: 42% del mercato a valore e il 38% di quello a volumi in EMEA, numero due a livello mondiale. La nostra offerta passa dai 19 euro dei telefoni per la casa a soluzioni più complicate e modulari per le aziende. Il punto di forza: l'interoperabilità con tutti i sistemi di comunicazione. Quindi, qualità dei prodotti, presenza sul territorio e efficienza nell'implementazione delle soluzioni fanno la differenza per le aziende, soprattutto per le tipiche PMI italiane".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it