BusinessCommunity.it

07/02/2018

sport

Ruud Gullit ambassador FedEx per la sponsorship UEFA Europa League

La leggenda del calcio olandese sarà il volto della sponsorizzazione dell'azienda che lavora in collaborazione con la UEFA Foundation for Children sul progetto "Field in a Box"

FedEx Express ha annunciato che la leggenda olandese del calcio, Ruud Gullit, sarà l'ambasciatore della terza Main Sponsorship per la UEFA Europa League (UEL).
Gullit, considerato tra i più grandi giocatori della sua generazione, ha indossato la maglia come professionista per numerose squadre in Italia, Inghilterra e Olanda - vincendo anche un prestigioso Pallone d'oro col Milan - oltre a essere stato il capitano della nazionale olandese. Prima di iniziare una carriera come opinionista calcistico, ha inoltre allenato diverse squadre riportando ottimi risultati.
"FedEx cercava un ambasciatore che potesse essere riconosciuto dai fan della UEFA Europa League, che avesse una buona reputazione in termini di conoscenze e competenze e che riflettesse non solo i valori del marchio FedEx, ma anche la nostra ambizione ad essere sponsor di una competizione così prestigiosa. E Gullit è stato l'abbinamento perfetto," ha commentato David Binks, president of FedEx Express in Europe and CEO of TNT.
La UEFA Europa League è la più grande sfida mondiale di calcio con ben 190 team da tutta Europa.

Questa sarà la prima volta sia per Gullit, che vestirà i panni di ambasciatore per uno sponsor in una delle maggiori competizioni europee, sia per FedEx, che come Main Sponsor, ha ingaggiato un ambassador.
"È un onore essere ambasciatore per uno sponsor così impegnato a coinvolgere i tifosi con la passione e l'entusiasmo per il calcio europeo. Il programma di responsabilità sociale di FedEx sta ottenendo risultati grandiosi, creando sinergia tra le comunità e lo sport. Questa convinzione condivisa, ossia che il calcio rappresenti un'arena che avvicina le persone e i Paesi, è qualcosa che ho visto nel corso della mia carriera ed è qualcosa di cui, come ambasciatore di FedEx, sono onorato di fare parte," ha detto Gullit.
Da quando è diventata il Main Sponsor della UEFA, FedEx lavora in collaborazione con la UEFA Foundation for Children sul progetto "Field in a Box". Il programma ha l'obiettivo di creare campi da calcio affinché i giovani, soprattutto in aree svantaggiate, abbiano più possibilità di praticare questo sport per svolgere una sana attività fisica.
"Field in a Box" rientra nell'iniziativa FedEx Cares, per cui FedEx investirà 200 milioni di dollari in oltre 200 comunità entro il 2020, per creare nuove opportunità e portare cambiamenti positivi in tutto il mondo.



Gullit, conosciuto anche per la collaborazione con gli enti di beneficienza Laureus, UNICEF e The Dutch Post Code Lottery, è uno degli otto Academy Member di Laureus Sport for Good a livello mondiale.
I tifosi della Coppa UEFA e coloro che seguiranno FedEx Performance Zone su www.uefa.com potranno leggere i commenti di un ex giocatore professionista e allenatore nell'interpretazione dei dati statistici. Gullit garantirà ai fan analisi e commenti da una prospettiva esclusiva prima e dopo le partite e per tutta la fase delle eliminatorie della coppa, identificando i momenti topici nelle partite giocate e anticipando quelli che faranno la differenza negli incontri successivi.
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it