BusinessCommunity.it

09/05/2018

leisure

Il rito del coaching: viva l'agorà della crescita per tutti

Il testo di Cerè è un supporto per chi ha o sta per iniziare un business, ma si trova in una fase di difficoltà, e necessita di un percorso per raggiungere la realizzazione lavorativa e personale

Confesso di non aver mai letto, perché non ho mai pensato di acquistarne uno, un libro di Roberto Cerè, primo coach motivatore in Italia, come si definisce. Eppure, se la memoria non mi tradisce, m'imbattei in un suo evento oceanico in quel di Rimini (era novembre 2016?), in cui folle di signor nessuno pendevano dalle sue labbra per acquisire la formula del successo personale e nel business.
Nulla di strano, ci mancherebbe, ma una metodologia di training e formazione alquanto inusuale, non consona all'idea forse vecchia) che si siamo fatti del coaching.
Un format che ha riproposto in questi giorni niente meno che al Teatro Arcimboldi di Milano (perché questo è il size della sua aula, mica 15-20 presenti al massimo!) mandando in sold out le date meneghine.
Un corso di business intelligente, ovvero "un programma formativo che supporta imprenditori e professionisti e lavoratori nel passaggio dalla motivazione all'azione, fornendo direttamente gli strumenti necessari per poter realizzare i propri obiettivi professionali e, contestualmente, avere più tempo da dedicare alle proprie passioni e ai propri cari".


L'adunata milanese, in perfetto stile social, è stato l'evento di lancio anche dell'ultimo libro di Cerè, a breve nelle librerie: si tratta appunto di "Business intelligente", edito da Rizzoli. Oggi il business è un mondo aperto a tutti, sostiene l'autore, un universo che tutti possono raggiungere e modellarsi sulla base delle proprie inclinazioni e volontà. Quindi, seguendo i consigli pratici dell'Autore, nulla è impossibile.
"Volere è potere", un concetto che mi ha fatto tornare alla memoria la frase di una compagna di Liceo.
Un supporto per chi ha o sta per iniziare un business, ma si trova in una fase di difficoltà, e necessita di un percorso per raggiungere la realizzazione lavorativa e personale. Un ricco compendio, pare di capire, di suggerimenti pratici e motivazionali per arrivare al successo nel lavoro e nella vita.
Nota positiva, va detto, i proventi derivanti dai diritti d'autore che saranno devoluti - come spesso fatto in altre occasioni - in beneficenza.
Viene da credere, visto gli adepti, saranno fortunatamente devoluti molti vili denari.

Titolo: Business intelligente
Autore: Roberto Cerè
Editore: Rizzoli
Pagine: 208
@federicounnia - Consulente in comunicazione
@Aures Strategie e politiche di comunicazione

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it