BusinessCommunity.it

26/09/2018

sport

Coca-Cola ultimo sponsor globale della Premier League

Il brand utilizzerà più marchi del proprio portfolio nell'ambito di un accordo di tre anni e mezzo, a partire da gennaio 2019

La notizia era nell'aria da qualche tempo, anticipata da indiscrezioni, ma adesso c'è l'ufficialità. La Premier League e la Coca-Cola Great Britain hanno annunciato una partnership di tre anni e mezzo, a partire da gennaio 2019 fino al 2022.
L'accordo, che si stima valga circa 10 milioni di sterline a stagione, è il più grande contratto di sponsorizzazione di Coca-Cola in Gran Bretagna e rappresenta la prima volta che la società si attiverà su più marchi all'interno del proprio portafoglio, presentando una gamma di bevande tra cui bibite analcoliche, acqua, bevande a base di frutta e opzioni a basso/zero zucchero.
Il contratto è costruito attorno al sito web della Premier League e offre al brand l'accesso alle immagini dei giocatori, ai filmati delle partite e ai marchi della Premier League. La società ha detto che cercherà di migliorare l'esperienza dei fan attraverso le interazioni fisiche e digitali, tra cui un tour dei trofei della Premier League nazionale.
La Coca-Cola Gran Bretagna ha dichiarato che deve ancora pianificare tutti le modalità con cui attiverà la partnership, ma in un comunicato stampa congiunto con Premier League ha detto che le due parti stanno anche "entrambe stanno lavorando per promuovere la sostenibilità e il riciclaggio e useranno la partnership per lavorare insieme su questo".


Sebbene l'accordo garantisca al brand britannico del marchio di bevande i diritti internazionali della Premier League, Jon Wood, direttore generale di Coca-Cola, Gran Bretagna e Irlanda, ha affermato che la priorità è attivarsi nel Regno Unito.
"L'accordo è una partnership globale, quindi abbiamo diritti globali", ha dichiarato Wood a SportBusiness International. "Prevedo che, dal momento che si tratta di diritti globali, troveremo alcuni modi per sviluppare questa partnership in tutto il mondo, ma abbiamo fatto in modo che l'accordo si attivi per il nostro business qui nel Regno Unito".
L'accordo prende il settimo e ultimo posto nel roster di sponsorizzazione globale della Premier League, e questa è la prima volta che accade da quando il campionato ha rinunciato a un modello di sponsorizzazione del nome del campionato e ha adottato un approccio multi-partner.
Richard Masters, amministratore delegato della Premier League, ha dichiarato che "Coca-Cola è un grande marchio globale che vanta un'eccellente reputazione di sponsorizzazione nel calcio, da più Coppe del mondo a diversi anni di partnership con la English Football League.


Siamo entusiasti del fatto che questa sia la prima partnership a livello di portafoglio della Coca-Cola in Gran Bretagna e la renderanno attiva attraverso una gamma di brand".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it