BusinessCommunity.it

31/10/2018

fare

Dataviz Day 2018: come trasformare un'impresa in una Data Company

IKN Italy annuncia la seconda edizione dell'unico evento in Italia con 15 best practices aziendali di Data Visualization cross industry. A Milano l'8 novembre

Quanto costa visualizzare un dato? Dipende. In un progetto di Data Visualization, molteplici sono i fattori che ne identificano il valore e determinano l'efficacia: dall'acquisizione del dato alla sua delivery, la Data Governance e la Data Quality impattano sull'esattezza del dato e della successiva informazione su cui il Business prenderà le proprie decisioni. A fronte della Data Preparation, questi dati verranno legati i modelli predittivi che saranno fondamentali per generare insight, identificare i gap di mercato e trasformare i dati in azioni. La presenza di un Team Multidisciplinare, che unisce Statistica a Design, Business a Filosofia, permette di individuare il miglior modo di identificare la giusta domanda e di esplorare il dato per individuare nuove possibilità di business.
Per capire come calare questi fattori nella realtà aziendale il più rapidamente ed efficacemente possibile, avere gli elementi necessari per trasformare un'impresa una Data Company e "visualizzare" le opportunità di mercato, si svolgerà a Milano il prossimo 8 novembre la seconda edizione di

ikn.it/evento/10309/dataviz-day/home">Dataviz Day.
"Dataviz Day è la seconda edizione dell'evento dedicato alla Data Visualization cross Industry: è importante essere presente in quanto, in una sola giornata, il partecipante avrà l'opportunità di cogliere, a partire da chi già ci è passato, i fattori necessari per trasformare la propria azienda in una Data Company.  Un confronto con i big del settore per rispondere a una serie di domande", dichiara Marilena Pulizzi, Head of Marketing IKN Italy. "Dataviz rappresenta una opportunità per tutti coloro che desiderano sapere come calare il dato nella propria realtà?.
Sarà l'occasione per conoscere le 15 Best Practices Aziendali di Data Visualization cross industry: Shell, Prada, ENI, Euronics, TIM, Société Génerale Security Services, Condé Nast, Econocom, Fastweb, Creval Sistemi e Servizi, Gruppo Credito Valtellinese, Microstrategy Italia, A2A, Merck Group, QVC Italia.
"Data Viz for the Data Biz: visualizzare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare l'offerta" è il focus che verrà approfondito durante l'appuntamento. In una sola giornata, il partecipante avrà l'opportunità di cogliere, a partire da chi già ci è passato, gli elementi necessari per trasformare la propria azienda in una Data Company e "visualizzare" le opportunità di mercato prima della concorrenza.



Dataviz Day 2018 propone, nel dettaglio, 5 focus:
- From Data Integration to Data Visualization: accedere al giusto Dato per prendere velocemente la giusta decisione;
- Machine Learning e Modelli predittivi: per intercettare trend futuri e prevedere ciò che ancora non vedi;
- Make Data Actionable: l'importanza di fare le giuste domande e trasformare gli insight in azioni di business;
- Mettere il dato al centro dei processi di Decision-Making: cosa vuol dire essere una Data Driven Company;
- Processi, Sistemi, Persone: il Toolkit per portare avanti progetti di Data Visualization.
La definizione dei contenuti dell'evento ha visto la partecipazione di un Advisory Board composto dai Top Manager delle seguenti aziende: Tim, Société Génerale Security Services, Cattolica Assicurazioni, QVC Italia, CNR - ISTI, Euronics, Tenaris, Unicredit, Vodafone Italia, Deutsche Bank, Brembo, Creval Sistemi e Servizi - Gruppo Credito Valtellinese.

Il programma completo dell'evento: https://www.


ikn.it/evento/10309/dataviz-day/home


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it