BusinessCommunity.it

19/12/2018

fare

Office 365 si migliora per la produttività su tutti i device

Colombo (Microsoft): è fondamentale semplificare i processi creativi degli utenti

"Abbiamo indagato il rapporto degli italiani con il proprio Pc, rilevando un rapporto quasi imprescindibile con la suite Office", ha dichiarato Antonio Filoni, Head of Digital di Doxa. "La ricerca ha dimostrato che i programmi come Word, Excel e PowerPoint sono integrati nella vita lavorativa degli italiani, tanto poter affermare che non potrebbero più farne a meno l'82% degli italiani".
Nuove soluzioni operative, una nuova modalità di gestione delle licenze, tenendo conto del proliferare dei dispositivi, ma anche tante novità. Gli utenti potranno installare Office su un numero illimitato di dispositivi, ma con un numero limitato di cinque accessi contemporanei, esattamente come avviene per Netflix.
"Tante le novità introdotte in Office 365 - ha commentato Mario Colombo, Office Category Lead di Microsoft Italia -, tanto che è difficile mostrarle tutte in tempi ristretti. Dalle animazioni 3D e Morphing per PowerPoint, ideali per rendere più vive e dinamiche le proprie presentazioni, fino allo strumento per realizzare le ricerche all'interno di Word, che va a scandagliare le varie fonti attendibili e agevola il lavoro, piuttosto che l'uso di Windows Ink integrato, per tutti quei device che vengono utilizzati con la penna.


Merita anche una menzione la traduzione per le presentazioni di PowerPoint, che in tempo reale traduce la voce inserendo dei sottotitoli nelle presentazioni. Abbiamo realizzato una vasta gamma di strumenti per migliorare la produttività degli utenti e per essere aggiornati con l'uso che oggi facciamo di questi oggetti, fornendo alle persone gli strumenti necessari per utilizzare al meglio il proprio tempo ed esprimere il massimo potenziale".
La licenza Business Premium, disponibile nel canale retail, è pensata per i professionisti che necessitano di una soluzione molto completa, che combina la forza del cloud con le applicazioni, come Exchange e altri sviluppati appositamente. Booking e Outlook Customer Manager sono stati creati per far risparmiare tempo per i professionisti, potenti e flessibili.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it