BusinessCommunity.it

30/01/2019

digital

L'Information Technology Forum 2019 fa il punto sul business

Merenda (IKN): è il momento della trasformazione digitale

La settima edizione dell'Information Technology Forum 2019, un evento organizzato da IKN Italy, è totalmente incentrato sul momento storico che la business community italiana sta attraversando. Non si può più prescindere dal digitale, ma al tempo stesso è necessario avere a disposizione dei momenti in cui la community ICT si possa confrontare.
"Il tema guida lo si evince dal titolo che è Technology-Centric Transformation - ha esordito Giulia Merenda, conference manager di IKN Italy per l'Information Technology Forum 2019 -: la trasformazione digitale è in questo momento una realtà che sta coinvolgendo ogni settore e ogni tipologia di impresa. Il nostro evento si è sempre contraddistinto per essere un momento di confronto proficuo per dialogare, conoscere o semplicemente entrare in contatto con gli specialisti del settore e le principali aziende. Partecipano CIO, CDO e IT, Data e Digital Leader provenienti da settori e aziende diverse, come Finance, Energy, Life Science, Retail, Industry e Manifatturiero per scoprire le novità e conoscere i trend che riguardano tanti segmenti di mercato.

E' anche un'ottima occasione per fare networking o per visitare la sezione dedicata alle demo dei prodotti".
La tecnologia, quindi, protagonista assoluta, un modo per vedere le ricadute nel business di applicazioni e software, ma anche vedere i progressi nell'intelligenza artificiale, nella robotica o nella gestione del back-office o la realtà virtuale o aumentata.
"Al nostro evento partecipano tecnici, ma anche gli Amministratori Delegati delle aziende leader di mercato che si confrontano con speaker di alto profilo", ha proseguito Merenda. "Quest'anno abbiamo previsto una sezione ad inviti che diventa un momento esclusivo per condividere con i leader le idee, le tendenze e le opinoni relative alla cyber security, ma anche sulle fake news e più in generale per trattare la piaga del cybercrime. Come nelle passate edizioni, ci saranno una serie di workshop tecnici con i migliori esperti di soluzioni IT al fine di supportare i partecipanti nella formazione e conoscenza delle tematiche più aggiornate. Non ultimo, avremo anche lo Startup Village, un'occasione di networking unica in Italia per incontrare e discutere con le aziende leader del settore e chi inizia oggi la propria attività che, per forza di cose, è guidata dai dati.


Le data driven company, infatti, sono uno dei temi che stanno riscuotendo maggiore successo e chi meglio delle startup può raccontare questo mondo che cambia?"
L'appuntamento è a Milano i prossimi 19 e 20 febbraio.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it