BusinessCommunity.it

27/02/2019

fare

HR: delle 14 aziende migliori del mondo 11 sono presenti in Italia

Plink (Top Employers Institute): la nostra certificazione ha un forte valore verso il mercato e tutti gli stakeholder. E' un segnale forte che evidenzia quanto l'azienda sia competitiva e in grado di attrarre i talenti

Quali sono le aziende migliori del mondo e cosa offrono? Sono 14 in tutto il mondo, premiate da Top Employers Institute (l'ente certificatore delle eccellenze aziendali in ambito HR) con il marchio Top Employers Global 2019 e hanno dimostrato - col supporto di dati, cifre e prove documentate - il loro impegno per offrire un ambiente di lavoro stimolante e gratificante, in grado di fare crescere le persone non solo professionalmente ma anche a livello umano. E 11 di loro sono presenti anche in Italia e sono state recentemente certificate Top Employers Italia 2019.
La loro eccellenza si esprime con un ambiente di lavoro stimolante, offerte ai massimi livelli, retribuzioni e benefit calibrati e personalizzati, forti investimenti in formazione e sviluppo, una pianificazione delle carriere attenta e condivisa, grande attenzione all'individuazione e valorizzazione dei talenti, politiche di work life balance per venire incontro alle esigenze delle persone nelle varie fasce di età e momenti della vita, una cultura aziendale all'insegna dell'innovazione e del continuo miglioramento, nella piena consapevolezza che un ambiente di lavoro ottimale contribuisca al benessere delle persone e generi un circolo virtuoso che impatta in maniera positiva sul mondo del lavoro e su tutta la società.


Secondo David Plink, CEO di Top Employers Institute, "nel corso di oltre 25 anni, abbiamo analizzato e certificato migliaia di aziende il tutto il mondo, adottando la nostra metodologia che garantisce indipendenza e obiettività. La Certificazione analizza, valuta e attesta le eccellenze nella gestione strategica delle persone, a qualsiasi livello aziendale esse appartengano, e ha coinvolto, quest'anno, oltre 6,4 milioni di persone in tutto il mondo. La Certificazione ha un forte valore verso il mercato e tutti gli stakeholder aziendali: è un segnale forte che evidenzia quanto l'azienda sia competitiva e in grado di attrarre i talenti. Un ulteriore segnale della consapevolezza dell'importanza del settore HR anche a livello di business e una conferma della visione Top Employers, che è quella di una continua crescita e miglioramento generale del mondo del lavoro, come recita il nostro claim: For a better world of work".

Top Employers Global 2019

Tra le aziende identificate, ben 11 sono presenti in Italia. Ma vediamo la classifica in ordine alfabetico.

1.

British American Tobacco
Presente con oltre 200 brand in oltre 200 mercati, leader mondiale nei beni di largo consumo, include prodotti di nuova generazione a potenziale rischio ridotto come Vype nel vaping e nel tabacco riscaldato.

2. DHL
Leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, DHL Express spedisce in oltre 220 Paesi. In Italia è presente con 2600 dipendenti, 2500 veicoli, 16 voli internazionali al giorno e 3000 Servicepoint

3. Dimension Data Italia
Leader globale nell'offerta e nella gestione di soluzioni e servizi ICT, per guidare e supportare il percorso di trasformazione dell'IT dei clienti, è presente in 58 Paesi.

4. Jt International Italia
Società del Gruppo JTI, multinazionale tra le più importanti del settore del tabacco. Secondo player del mercato in Italia con una quota che supera il 24% e uno dei tassi di crescita più alti del Gruppo.

5. Merck
Azienda scientifica e tecnologica leader nei settori Healthcare, Life Science e Performance Materials. Opera per sviluppare tecnologie in grado di fare una concreta differenza nella vita delle persone.




6. Philip Morris
Gruppo Philip Morris International. In Italia è presente con oltre 1000 dipendenti, impegnata nella commercializzazione di prodotti del tabacco senza combustione, perseguendo l'ambiziosa visione di costruire un futuro senza fumo.

7. Saint-Gobain Italia
Sviluppa, produce e distribuisce prodotti e sistemi per il benessere abitativo quotidiano. Materiali presenti negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

8. Sandoz
Azienda leader nella produzione e commercializzazione di medicinali equivalenti e biosimilari, si impegna a migliorare la vita delle persone, ampliando l'accesso alla salute con farmaci di qualità a valore sostenibile.

9. Sanofi
Sanofi è una delle principali aziende farmaceutiche in Italia. Ricerca, produce e distribuisce farmaci e vaccini e contribuisce all'economia del Paese con le sue attività commerciali e quattro stabilimenti produttivi.

10. SAP Italia
Leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP permette a oltre 413.


000 clienti di gestire il proprio business in modo semplice ed efficiente e di crescere in modo sostenibile.

11. Valeo
Gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l'industria automobilistica, serve i principali produttori e l'aftermarket con Valeo Service.

Le altre 3 aziende certificate Top Employers Global 2019, ma non certificate Top Employers Italia sono:

Orange
Fornitore globale di servizi IT e comunicazione, con servizi dispinibili in 220 Paesi e presenza in oltre 160. Con oltre 20.000 professionisti aiuta le aziende a operare in modo più efficiente e interagire con i loro clienti.

Tata Consultiancy Service
Società indiana specializzata nella fornitura di servizi informatici e consulenza.

Takeda
Azienda farmaceutica globale, orientata alla ricerca e sviluppo soprattutto su aree oncologiche, sistema nervoso e vaccini.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it