Advertising online: i 5 macro trend che guideranno il mercato
Secondo Adglow, il futuro passa da realtà virtuale, machine learning, piattaforme social, messaging app Adv e le mosse di Amazon
Sulla base della propria esperienza decennale, il network specialista in social e digital adv ha previsto i fenomeni destinati a cambiare il profilo dell'advertising online nei prossimi anni
Quale sarà lo scenario che nel prossimo futuro, caratterizzerà lo sviluppo dell'advertising online? Prendendo le mosse dai trend attuali, Adglow, Tech Company globale specializzata nel social e digital advertising, ha pubblicato un'analisi dei fenomeni che con molta probabilità avranno un forte impatto nel settore di riferimento. In particolare, il network ha identificato cinque macroaree in cui lo sviluppo tecnologico potrà avere degli effetti dirompenti.

I primi due punti riguardano la Realtà Virtuale e il Machine Learning. Due fenomeni già in essere che non hanno ancora espresso il pieno potenziale, ma che in futuro potrebbero rivoluzionare il modo in cui l'advertising online viene generato, diffuso e recepito. Il Machine Learning, in particolare, risulta sempre più fondamentale per il Social Advertising, poiché sulla base delle performance distribuisce il budget, ottimizza la delivery degli ads, e seleziona il contenuto più pertinente per gli utenti.
Il terzo tema concerne le piattaforme social già esistenti, come Facebook e Instagram, che continuano a evolversi e a proporre soluzioni innovative per arricchire la fruizione di contenuto. Il vantaggio del social, in questo senso, risiede nella plasticità dell'ecosistema, che può ospitare piazzamenti e formati sempre più sofisticati, e nella scalabilità, che permette un investimento sostenibile sul lungo periodo.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
