BusinessCommunity.it

06/03/2019

sport

Accor Hotels diventa sponsor principale di maglia del PSG

Il gruppo francese sostituirà Emirates a partire dalla stagione 2019-2020. Punterà sul nuovo programma di fidelizzazione ALL (Accor Live Limitless) della propria catena alberghiera

Il gruppo alberghiero francese Accor Hotels ha battuto le offerte dell'azienda di elettronica cinese TCL e della compagnia assicurativa francese AXA per aggiudicarsi i diritti come principale sponsor di maglia dei campioni della Ligue 1 Paris Saint-Germain.
Gli esperti ritengono che Accor pagherà circa 50 milioni di euro all'anno nell'ambito dell'accordo pluriennale, a partire dalla prossima stagione. Decisamente una delle sponsorizzazioni di maglia più remunerative d'Europa.
L'accordo pone fine alla ricerca di un anno per un nuovo sponsor principale della PSG, dopo che aveva offerto i diritti all'attuale sponsor della maglia Emirates per 80 milioni di euro all'anno nel novembre 2018. Quell'importo avrebbe rappresentato un aumento del 166% sull'accordo attuale di Emirates, che vale 30 milioni di euro l'anno.
Le tensioni diplomatiche tra il Qatar e gli Emirati Arabi continuano a creare problemi dietro le quinte tra i proprietari del Qatar e la compagnia aerea con sede a Dubai, ma è chiaro che il prezzo è stato il fattore principale nella decisione di Emirates di non rinnovare.


Emirates paga già al Real Madrid tra 50 e 55 milioni di euro all'anno come principale sponsor della maglia e hanno reputato eccessiva la richiesta.
La decisione di Accor di sponsorizzare il PSG può anche essere collegata all'attuale Amministratore Delegato di Accor, Sébastien Bazin, che è l'ex capo europeo della società immobiliare globale Colony Capital. Questa aveva acquisito la quasi completa proprietà del club nel 2010, ma nel 2012 lo ha venduto all'attuale proprietario, la Qatar Sports Investments.
Nell'ambito del nuovo accordo, ALL (Accor Live Limitless), il nuovo programma fedeltà di Accor, diventerà il partner principale del club e principale sponsor della maglia.
Il programma fedeltà consente ai membri di beneficiare di premi, servizi ed esperienze in tutto il gruppo di 4.800 hotel in tutto il mondo, compresi i marchi internazionali come Raffles, Fairmont, Sofitel, Pullman, Novotel, Mercure e Ibis.
Su Twitter e possibile vedere il primo video ufficiale della maglia del PSG.
https://twitter.com/Accor/status/1099006281870966785
 

.


BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it