BusinessCommunity.it

17/04/2019

fare

Aiutiamo i manager ad affrontare le sfide della digital transformation

Manzullo (Wobi): sono sempre alla ricerca di idee, ispirazione e consigli. E a giugno organizzeremo anche il World Marketing and Sales Forum, un evento nuovo per il mercato italiano

Abbiamo incontrato Francesco Manzullo, Direttore Marketing Europe di Wobi (acronimo di World Business Forum), in occasione dell'evento Wobi on Digital Transformation, che si è recentemente tenuto a Milano. 

Cos'è il Wobi on Digital Transformation?

Wobi on Digital Trasformation è un nuovo format di Wobi ed è alla prima edizione qui in Italia.
E' un evento di una giornata, che sicuramente ripeteremo perché ha riscosso un grande successo di pubblico, ma anche a livello di sponsor.

Come si compone l'evento?

E' una giornata intensa, dove quattro speaker hanno aiutato i partecipanti a capire come affrontare al meglio le sfide che la trasformazione digitale ci presenta ogni giorno.
Il tema è particolarmente sentito, per cui quest'anno ripeteremo in differenti paesi lo stesso approccio, già con l'edizione spagnola, per esempio. L'anno scorso lo abbiamo proposto in Messico e lo abbiamo ripetuto in moltissimi altri Paesi proprio considerando il successo che ha avuto ovunque.



C'è una grande ricerca per comprendere questi temi. Perché?

Sono temi difficili perché non esiste una ricetta o una metodologia che vada bene per tutti e quindi i manager sono alla ricerca di idee, ispirazione e consigli. 

Se invece pensiamo al World Business Forum 19, cosa può anticiparci?

Siamo in fase di preparazione, ma siamo anche molto concentrati su un altro evento che stiamo organizzando per giugno ed è il World Marketing and Sales Forum, un evento nuovo per il mercato italiano.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it