Una piattaforma CRM che soddisfa le esigenze di tutte le imprese
Russo (Salesforce): la nostra soluzione è come un abito che si può calibrare e fare sartorialmente su misura per le aziende
In occasione del Salesforce Basecamp, abbiamo incontrato Ezio Russo, Area Vice President at Salesforce, per capire quali sono le novità per le aziende italiane e come l'innovazione e l'impresa 4.0 stia diventando una realtà.
Evento Salesforce a Milano: cosa spinge oltre seimila persone a venire?
Il motivo è molto semplice: questa è una piattaforma che oggi è al passo con i tempi, riesce a soddisfare tutte quelle che sono le esigenze e le aspettative di tante aziende, anche italiane. Sono quelle che vogliono affrontare questa quarta rivoluzione industriale, dove tutto il mondo deve essere connesso, i dispositivi, la robotica, l'internet delle cose, l'intelligenza artificiale, e tutto questo è nella piattaforma.

Ma essere al passo coi tempi non basta.
I nostri clienti ci apprezzano e guardano a questa piattaforma quando pensano allo strumento migliore per immaginare il domani. Questo è un format internazionale che noi replichiamo, ma quest'anno devo dire che l'Italia ha risposto in maniera straordinaria perché c'è molto interesse intorno a questi temi. Abbiamo avuto oltre 6 mila registrazioni e abbiamo dovuto chiuderle perché rischiavamo di non gestire tutta questa folla.
Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione perché abbiamo di gran lunga superato ogni più rosea aspettativa. Salesforce suscita interesse grazie ad un'idea geniale del nostro fondatore, Marc Benioff, che ha voluto completamente rivoluzionare il modo di fruire il servizi nel mondo del software. Infatti, venti anni fa si installavano delle licenze su di un'infrastruttura. Marc ebbe l'idea di dare a tutte le aziende, in maniera democratica dalle più piccole alle più grandi, la possibilità di utilizzare un CRM, una soluzione che semplicemente fosse fruibile attraverso una login e password e con l'ausilio di un browser potesse funzionare. Questa è la semplicità alla base, poi, negli anni, ascoltando i nostri clienti, siamo cresciuti.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
