BusinessCommunity.it

24/07/2019

sport

Aeroflot firma una partnership globale con Fiba

La compagnia di bandiera russa sarà Global Partner della Fiba Basketball World Cup 2019 che si disputerà in Cina

Anche le aziende russe si muovono sullo scacchiere delle sponsorizzazioni internazionali. La compagnia aerea Aeroflot ha infatti firmato un accordo come Global Partner della International Basketball Federation (Fiba), diventando la compagnia aerea ufficiale della Coppa del Mondo di pallacanestro, che si disputerà dal 31 agosto al 15 settembre 2019 in Cina.
Nell'ambito dell'accordo, Aeroflot avrà i diritti di partnership anche per il Trophy Tour mondiale (la coppa sarà ospite di molte città internazionali, tra cui Milano lo scorso giugno) e la Cerimonia di premiazione che si svolgerà dopo la finale dei Mondiali a Pechino il 15 settembre.
Altri diritti di Aeroflot legati alla Coppa del Mondo includeranno la visibilità del marchio premium sui campi in tutte le otto città cinesi dove verranno giocate le partite, oltre a presentare la serie "Best Flying Moments", che celebra le azioni più spettacolari della competizione all'interno dei canali ufficiali digitali della Fiba.
Andrey Panov, vice direttore esecutivo per la strategia e il marketing di Aeroflot, ha dichiarato: "Dall'inizio delle partnership globali di Aeroflot, la nostra brand awareness è raddoppiata nei mercati chiave.


Riteniamo che la nostra partnership con la Fiba Basketball World Cup 2019 avrà un impatto positivo sul riconoscimento del marchio Aeroflot e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione in uno dei nostri mercati chiave, la Cina, dove si svolge la Coppa del Mondo di quest'anno. Siamo anche onorati di essere la prima compagnia aerea che partecipa al primo tour mondiale del Trofeo Fiba".
L'accordo è la seconda sponsorizzazione sportiva internazionale di Aeroflot dopo la sua partnership con la squadra di calcio inglese Premier League Manchester United.
La partnership strategica tra la Aeroflot e Fiba Marketing è stata mediato da Infront.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it