BusinessCommunity.it

11/09/2019

leisure

I 5 libri più letti dai manager e imprenditori in vacanza

Attraverso le risposte al sondaggio proposto sui nostri social

Quali sono stati i libri più letti dagli imprenditori e manager durante l'estate 2019?
C'era molta curiosità, soprattutto perché capire quali argomenti cercano i manager aiuta a comprendere che tipo di formazione andranno a cercare per i propri dipendenti durante l'anno. Abbiamo chiesto a oltre 200 manager quali sono stati i libri che hanno letto o stanno leggendo in questo periodo di riposo e abbiamo poi allargato la richiesta sui nostri canali social.
Le risposte sono state oltre 700.

I cinque libri più letti sono stati:

5) Manager Emotivamente Intelligente: Come sviluppare le 4 competenze emotive della leadership
Il libro di David R. Caruso e Peter Salovey racconta come il mondo del lavoro sta cambiando in maniera radicale grazie all'adozione di nuove metodologie e un'attenzione differente rispetto alle esigenze delle persone.



4) Digilosofia: la filosofia del digitale
Scritto da Gigi Beltrame (ma giochiamo in casa), offre uno sguardo disincantato sul mondo del business che sta cambiando con l'introduzione della tecnologia.

3) Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo
Il testo di Robert G. Hagstrom è diventato ormai un classico per la lettura da parte di imprenditori e manager. Ricco di aneddoti ed episodi interessanti, racconta come, per avere successo, serve un metodo. Soprattutto in un mercato difficile come quello della finanza.

2) Questo è il marketing. Non puoi essere visto
Seth Godin è in testa alle classifiche di vendita da parecchi mesi e la sua visione dell'evoluzione del marketing continua ad affascinare i lettori italiani. Una disciplina che richiede aggiornamento costante e che si nutre proprio delle intuizioni dei guru del settore.




1) Sergio Marchionne
Il libro scritto da Tommaso Ebhardt è già un best seller e ha incontrato molto favore da parte soprattutto dei manager perché offre uno spaccato interessante sul tessuto aziendale non solo italiano, partendo proprio dal profilo del manager scomparso.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it