BusinessCommunity.it

09/10/2019

fare

Torna a Milano il Forum Retail

Il 29 e 30 ottobre si svolgerà la 19° edizione del punto di incontro della più grande community di retailer in Italia. Focus sarà il tema "Retail 5.0: l'uomo al centro del Phygital"

Quest'anno la diciannovesima edizione di Forum Retail, l'evento di riferimento del mondo retail di IKN Italy, si prospetta ricca di novità a partire dalla location: l'azienda ha, infatti, scelto Superstudio Più Milano, spazio centrale e di richiamo delle più importanti iniziative a livello globale.
"Abbiamo scelto Superstudio Più come sede per l'edizione 2019 di Forum Retail per garantire ai partecipanti un'esperienza unica in una multilocation moderna, un grande contenitore aperto alla città e alle più affermate iniziative internazionali nel campo della moda, dell'arte, del design, della comunicazione, della cultura e dell'entertainment" dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy. E continua: "Forum Retail, che nell'edizione appena conclusa ha raggiunto il sold-out dell'area espositiva, continuerà quindi a mantenere forte il suo DNA rappresentato dalla creazione di contenuti innovativi e dalla capacità di generare connessioni mirate tra gli attori del settore".
Focus dell'edizione 2019 dell'evento - che si terrà il 29 e 30 ottobre in anticipo di circa un mese rispetto alle passate edizioni per potersi inserire nel calendario delle iniziative milanesi e internazionali è il tema "Retail 5.

0: l'uomo al centro del Phygital".
Due giorni di interventi, discussioni e momenti di networking sul futuro del customer value management dove definire, insieme agli Amministratori Delegati e Top Manager delle più influenti ed innovative imprese italiane, le strategie per rispondere alle esigenze del consumatore e realizzare una piena convergenza dei canali attraverso le nuove forme di tecnologia digitale.
In agenda ci saranno i nuovi macro-trend che stanno influenzando l'esperienza dello shopping
- 5G, il nuovo network sta arrivando - Velocità e iperconnessione per riscrivere le regole dell'Entertainment del cliente Multicanale;
- Retail Real Estate - I nuovi trend per lo sviluppo delle Catene Commerciali e delle Infrastrutture Immobiliari;
- Pharma Retail, Drive to Store & Shopper Engagement - Come cambia la farmacia e il suo consumatore?
- Sostenibilità - Esperienze indimenticabili e planet-friendly. Lo shopping esperienziale fa rima con l'impegno sostenibile e le misure per ridurre l'impatto ambientale.
Ulteriori approfondimenti tematici su:
- Import/Export con la Cina - strategie di gestione del commercio globale lungo la Via della seta;
- Globalizzazione - player nazionali alla conquista del mondo & brand stranieri in Italia;
- Payment & POS tecnologie e degli strumenti di pagamento in store e online;
- Operation Excellence - dalla Robotic Process Automation all'Intelligent Automation;
- Iper-personalizzazione - B.

I., Analytics & Data Intelligence per trasformare i dati per sviluppare idee di successo
L'area espositiva, vetrina ideale per accedere o affermarsi nel retail italiano, quest'anno sarà ancora più interattiva grazie alla Future Zone, un'area esclusiva all'interno dell'expo di Forum Retail, orientata ai temi della tecnologia e dell'innovazione, allo StartUp Gate, un'area dedicata alla presentazione delle più innovative e distruptive soluzioni digitali proposte per il mercato retail italiano, alla Time Machine, uno spazio d'avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.
Ci saranno inoltre approfondimenti su settori o trend specifici nei New Trend Lab e Casi Specifici di applicazioni tecnologiche a cura degli sponsor nei workshop presso il Workshop Stage.
Forum Retail sarà inoltre arricchito dalla terza edizione dei Retail Awards: un'opportunità unica di branding in un contesto selezionato che coinvolge i principali attori del Retail italiano.
La cena di gala, che si terrà alla fine della prima giornata del convegno, è dedicata alla premiazione dei migliori progetti per il settore Retail.




Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell'evento: www.forumretail.com
L'hashtag ufficiale dell'evento è #forumretail


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it