BusinessCommunity.it

09/10/2019

sport

AirAsia nuovo sponsor delle finali di Coppa Davis

La prima edizione con la formula rinnovata a 18 squadre si terrà a Madrid dal 18 al 24 novembre. Anche l'Italia sarà presente

La compagnia aerea malese AirAsia ha siglato un accordo di due anni per sponsorizzare la finale del torneo di tennis per squadre nazionali maschili di Coppa Davis.
L'accordo con l'International Tennis Federation, cooperatore della Coppa Davis insieme a Kosmos Tennis, che gestisce anche i diritti commerciali del torneo, ha nominato AirAsia come partner ufficiale delle finali per il 2019 e il 2020.
La prima edizione delle finali rinnovate nell'immagine si terrà alla Caja Mágica di Madrid dal 18 al 24 novembre. Le 18 squadre in competizione per la possibilità di diventare campioni del mondo e ottenere il trofeo della Coppa Davis sono: Argentina, Australia, Belgio, Canada, Cile, Colombia, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Giappone, Kazakistan, Paesi Bassi, Russia, Serbia, Spagna e Stati Uniti.
Le finali della Coppa Davis iniziano con una fase a gironi che va dal lunedì al giovedì, con le squadre divise in sei gruppi di tre. La squadra migliore di ciascun gruppo e le due migliori classificate - in base al numero di game, set e partite vinte - si qualificheranno per i quarti di finale.

La squadra campione verrà incoronata dopo la fine della fase a eliminazione diretta della domenica.
Secondo Tony Fernandes, amministratore delegato di AirAsia Group, "La condivisione e il supporto delle passioni dei nostri ospiti è sempre stata la chiave del nostro successo come brand e perché non potremmo essere più entusiasti di essere coinvolti nella Coppa Davis by Rakuten Finals di quest'anno.
Le finali della Coppa Davis sono anche una naturale estensione del nostro attuale portafoglio di sponsorizzazioni, che ora comprende la World Surf League, la Asean Basketball League e la UFC. Non vediamo l'ora di mostrare il nostro marchio e la nostra ragione di vita a Madrid entro la fine dell'anno, e speriamo che un giorno presto vedremo le finali della Coppa Davis ospitate proprio qui nel sud-est asiatico".
Javier Alonso, amministratore delegato di Kosmos Tennis, ha aggiunto: "L'arrivo di AirAsia tra i nostri principali partner rafforza la portata internazionale delle finali della Coppa Davis. Questa partnership ci consente di connetterci ancora di più con il pubblico asiatico, ottenendo una presenza veramente globale.


L'obiettivo è che il tennis raggiunga tutti e che le finali della Coppa Davis possano essere promosse in tutti i continenti".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it