BusinessCommunity.it

20/11/2019

sport

adidas verso un nuovo anno record trainato da Cina, USA ed eCommerce

Grandi aspettative per il quarto trimestre, dove tra l'altro ci sarà il lancio dei prodotti per il campionato di calcio Euro 2020

I numeri sono da capogiro. Il brand sportivo adidas prevede che, dopo aver pubblicato i risultati del terzo trimestre, quasi sicuramente il 2019 sarà un anno record ed "un'altra importante pietra miliare verso il raggiungimento degli obiettivi per il 2020".
Nel trimestre, i ricavi neutralizzati rispetto alle valute sono cresciuti del 6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In termini di euro, i ricavi dell'azienda sono cresciuti del 9% nel terzo trimestre a 6,41 miliardi.
Per l'intero anno, la società prevede che le vendite aumenteranno ad un tasso compreso tra il 5% e l'8%. Si prevede inoltre che il 2019 porterà ad una crescita in doppia cifra per il risultato economico dell'azienda.
Kasper Rørsted, Amministratore Delegato di adidas, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto dei risultati del terzo trimestre e dei continui progressi compiuti nelle nostre aree di crescita strategica, offrendo aumenti delle vendite a doppia cifra da adidas Nord America, nonché nella Grande Cina e nell'eCommerce".
Le vendite in Cina sono aumentate dell'11%, nel Nord America del 10% e del 14% tramite commercio elettronico.


Rørsted prevede anche una "significativa accelerazione" delle vendite del quarto trimestre, guidata da molteplici fattori, tra cui il primo impatto positivo dal lancio di prodotti relativo al campionato di calcio Euro 2020 del prossimo anno. L'adidas Uniforia - il pallone ufficiale per Euro 2020 - è appena stato presentato.
Analizzando i diversi brand, i ricavi del terzo trimestre con il marchio adidas sono aumentati del 6% nello stesso periodo dell'anno scorso e quelli col marchio Reebok del 2%.
Il miglioramento dei risultati del marchio adidas ha rispecchiato una crescita ad alta cifra nella divisione "Sport Performance", che comprende le vendite di magliette replica, trainate anche da aumenti nelle categorie di training, corsa e outdoor.
Nella divisione "Sport Inspired", che è sinonimo di fashion ispirato allo sport, il brand adidas è cresciuto intorno al 5%.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it