BusinessCommunity.it

20/05/2020

digital

Embrace Digital Innovation: la seconda edizione di Future Lab powered by Forum Retail

Uno sguardo al futuro che ci attende, che vedrà cambiamenti importanti sia in merito alle strategie di consumo, sia nell'approccio ai diversi canali di vendita. L'evento di IKN Italy sarà in Live Streaming il 12 giugno

IKN Italy annuncia la nuova data di Future Lab, la seconda edizione dell'appuntamento annuale nato come spin-off di Forum Retail: l'evento si svolgerà il prossimo 12 giugno in Live Streaming.
"Future Lab è l'evento che anticipa la ventesima edizione di Forum Retail, in programma a fine ottobre" dichiara Francesca Cattoglio, Owner IKN Italy. "Quest'anno si svolgerà in Live Streaming: grazie a una piattaforma digitale dedicata, possiamo assicurare alla nostra platea la partecipazione in totale sicurezza e il confronto diretto tra relatori e partecipanti, garantendo un'alta qualità dei contenuti grazie a speaker di altissimo livello" conclude l'imprenditrice.
"Embrace Digital Innovation" è il focus della nuova edizione dell'evento che si rivolge alla community degli innovation, IT e digital manager delle aziende retail: l'appuntamento, che prenderà il via alle ore 10,00 per concludersi intorno alle 12,30, sarà una vera full immersion sui progetti di innovazione e sulle tecnologie applicative nel retail.
Il digitale rappresenta una potente risposta e l'unica soluzione all'emergenza in corso ma è necessario anche dare uno sguardo al futuro che ci attende, che vedrà cambiamenti importanti sia in merito alle strategie di consumo, sia nell'approccio ai diversi canali di vendita.


Future Lab vuole approfondire le più rilevanti tematiche legate all'attualità che tutto il mondo retail si trova ad affrontare e rappresenta una opportunità di confronto su:
- Scoprire le tecnologie più avanzate per gestire l'imprevisto: Smartworking, eCommerce, CRM integrati, Analytics predittivi. E' possibile essere operativi e produttivi malgrado il lockdown?
- Analizzare quali sono i problemi attuali e quali gli strumenti per superare l'empasse: l'eCommerce è davvero un alleato in questo momento di emergenza?;
- Cambiare il modo di lavorare e la produzione per rispondere alle esigenze del cliente;
- Gestire la corsa all'utilizzo di soluzioni tech-savvy per affrontare l'emergenza, tenendo presente il concetto di etica e sicurezza informatica;
- Scoprire soluzioni software, algoritmi, dati, applicazioni pratiche dell'IA che il settore tech può fornire.
L'evento è rivolto alle figure aziendali di diverse realtà retail, tra cui: Chief Digital Officer, Chief Innovation Officer, Chief Information Officer, CRM & Business Intelligence, Data Analytics, Data Intelligence, Customer Analytics, Digital Manager, Business Innovation Manager, Business Analyst, Chief Marketing Officer e Retail/Store Manager.




Per informazioni e approfondimenti sul programma di Future Lab
https://www.onretailweb.it/evento/10890/future-lab-2020-powered-by-forum-retail/home


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it