MICAM: un format agile, completo e in piena sicurezza, per dare nuovo impulso al mercato
Siro Badon: dopo il lockdown, rappresenta l'occasione concreta per le nostre aziende del comparto calzaturiero per far ripartire il business
Una sfida raccolta con responsabilità e determinazione: MICAM Milano è pronto a dare spazio al coraggio delle aziende che hanno voluto con forza che la manifestazione si svolgesse, anche in un contesto internazionale complesso come quello attuale.
Ispirata da questa consapevole volontà di ripartenza, l'edizione numero 90 del Salone Internazionale della Calzatura, a Fiera Milano dal 20 al 23 settembre 2020, si prepara a mettere in mostra le proposte di oltre 500 aziende e vede già confermata la presenza di oltre 5000 buyer internazionali provenienti soprattutto da Italia ed Europa.
"MICAM Milano sarà la prima manifestazione di grandi dimensioni che si terrà a Fiera Milano Rho dopo il lockdown e rappresenta l'occasione concreta per le nostre aziende del comparto calzaturiero di far ripartire il business", spiega il Presidente di MICAM, Siro Badon. "È il primo appuntamento per sviluppare la campagna vendita di un settore strategico per il Made in Italy. L'incontro in fiera rimane la via privilegiata per procedere alle contrattazioni degli ordini dopo aver toccato con mano i campionari e soprattutto, partecipando alla rassegna, ci si confronta con i colleghi e gli operatori del settore per capire dove va il mercato, cogliendone in anticipo i trend. Tengo inoltre a sottolineare che, l'erogazione di un finanziamento alle aziende italiane che partecipano a manifestazioni internazionali da parte del Governo, sia una soluzione concreta per far ripartire il settore sui mercati internazionali. Grazie ai fondi messi a disposizione da Simest, si potrà partecipare alla rassegna espositiva con contributi agevolati e a fondo perduto".
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