BusinessCommunity.it

04/11/2020

digital

A novembre torna AIXA per promuovere la digital culture del futuro

La terza edizione dell'Artificial Intelligence Expo of Applications di Milano (9-12 Novembre), organizzata da Business International, sarà completamente in streaming. Sconto per i nostri lettori

Il mercato dell'Intelligenza Artificiale a livello globale, secondo i dati di IDC, arriverà a superare i 156.5 miliardi di dollari nel 2020 e i 300 miliardi di dollari nel 2024. In Italia, secondo i dati della School of Management Politecnico di Milano, questo settore vale già oltre 200 milioni di euro, ma l'adozione delle applicazioni di AI nel mondo del business nel nostro Paese è ancora molto ridotta. Per questo, dal 9 al 12 novembre 2020, Business International (divisione di Fiera Milano Media - Gruppo Fiera Milano) ha deciso di riaprire le porte digitali di AIXA - Artificial Intelligence Expo of Applications, la terza edizione, per la prima volta completamente in live streaming, di una delle più lunghe maratone di eventi al mondo sul tema dei sistemi di Artificial Intelligence per l'impresa. Una manifestazione che, in quattro giorni, prevede di coinvolgere oltre 200 speaker per più di 100 ore di eventi e 70 incontri.

La via dell'innovazione

In quattro giorni, dunque, AIXA 2020 porterà il suo pubblico dagli AI Lab (9 novembre 2020), la serie di workshop dedicata alle nuove idee sul mondo delle applicazioni di intelligenza artificiale per la crescita dell'impresa, a SEO Doomsday (9 novembre 2020), il percorso di alta formazione professionale che indaga i trend e propone nuove competenze per la Search Engine Optimization attraverso la voce di alcuni dei maggiori esperti del settore, guidati da Ivano Di Biasi, SEO specialist di SEOZoom.

Sarà la volta, poi, dell'Industry Summit (10 novembre 2020), il convegno dedicato al mondo dell'industria manifatturiera moderna, pensato per mostrare tutti i vantaggi della trasformazione digitale, che quest'anno si avvarrà anche della eccezionale presenza tra i suoi relatori di Lorna Vatta, la direttrice del competence center italiano Artes 4.0. Il retail, quindi, sarà un altro dei protagonisti del palco digitale della manifestazione, grazie alle tavole rotonde e ai keynote speech di approfondimento coordinati dal chairman Federico Gasparotto, previsti all'interno di InTail (10 novembre 2020).
Il Marketing Analytics Summit (10 novembre 2020), il più importante evento a livello globale sul Marketing Optimization e Digital Web Marketing Analytics, organizzato in Italia da Business International - Fiera Milano Media in collaborazione con Rising Media, anche quest'anno darà la possibilità a tutti gli interessati di confrontarsi sui temi più rilevanti del settore. Mentre, il consueto appuntamento con

smxl.it/">SMXL Milan e i suoi XL workshop concluderà questo viaggio nel mondo dell'intelligenza artificiale. La World Search Marketing Conference + Expo, infatti, è l'unica serie di eventi interamente dedicati alla formazione SEO, SEM, Advertising e Social Media che riunisce in tre giornate i migliori esperti di marketing al mondo in un unico luogo virtuale composto di plenarie, laboratori formativi, expo & demo aree e spazi di networking.
Secondo Enrico Pavan, Founder, Analyst & CRO, Analytics Boosters e Chairman di MAS, "il 10 novembre al Marketing Analytics Summit, all'interno di AIXA, proporremo più case history e più deep-dive analysis. Vedremo come l'anno scorso delle attività di present and future dove tutto sarà incentrato su marketing automation, evoluzione dei tool e delle fasi di analisi, la parte di sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale e di machine learning. Il tutto, però, sarà ancora più approfondito rispetto alla passata edizione. Analizzeremo meglio, poi, sulla parte di Analytics and Marketing, sia molti casi di studio, sia molti progetti di hands-on, partendo dall'esperienza di persone che ogni giorno lavorano in questo ambito per fare vedere come si può sfruttare davvero ogni tipo di piattaforma e l'aggregazione dei suoi dati per il mondo del business.


Inoltre, abbiamo aumentato molto anche la parte di conversion rate optimization, nella quale credo molto: abbiamo coinvolto Optimizely nel keynote mattutino in quanto rappresenta una delle eccellenze mondiali in questo ambito ed uno speech di Adobe con uno speech su Marketo. Infine, ci sarà anche una grande parte dedicata alla data visualization, perché sempre di più in questo periodo l'esigenza fondamentale in questo settore è quella di semplificare in modo da risultare non solo di essere ottimi analisti, ma anche bravi comunicatori".

SMXL Milan - www.smxl.it
MAS - hhttps://marketinganalyticssummit.it/

Per i lettori di Businesscommunity è stato concordato uno sconto del 30% attraverso il codice riservato: AIXAMP


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it