BusinessCommunity.it

18/11/2020

sport

Peroni torna sponsor della Federcalcio italiana

 

Dopo 10 anni lo storico marchio di birra torna ad essere sponsor della Nazionale Italiana di calcio

Il brand di birra italiano, Peroni (Gruppo Asahi) è tornato come sponsor della Federcalcio italiana (FIGC) fino ai Mondiali 2022 in Qatar.
Il marchio è stato a lungo in precedenza un supporter della nazionale italiana dalla fine degli anni '90 alla Coppa del Mondo 2006, quando la "bionda" ha accompagnato le indimenticabili emozioni della cavalcata mondiale, culminata con la vittoria finale di Berlino.
Oggi Peroni torna al fianco degli Azzurri alimentando e sostenendo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio i valori e i principi più virtuosi dello sport.

Peroni torna sponsor della Federcalcio italiana

Un nuovo capitolo di questa lunga avventura insieme, e una nuova opportunità di creare una connessione emotiva tra i tifosi della Nazionale Italiana di Calcio e la loro birra italiana per eccellenza.
"Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura insieme alla Nazionale Italiana di Calcio", ha commentato Francesca Bandelli direttore marketing & Innovation di Birra Peroni. "Dopo aver vissuto con la FIGC le emozioni del 2006, Peroni torna ad unire i nostri consumatori e tifosi attorno alle emozioni più vere ed autentiche delle nostre Nazionali di Calcio, sia maschile che femminile.
Per noi sarà più di una sponsorizzazione. Sarà un percorso che esalterà i valori positivi dello sport, superando ogni distanza e differenza. Oggi, più che mai, è il momento di tifare Italia
"Con il ritorno di Peroni nel novero dei nostri partner, un brand storico, dinamico e di grande impatto e con il quale abbiamo vissuto momenti indelebili, la FIGC prosegue il proprio percorso di sviluppo commerciale proiettato verso i massimi eventi internazionali",
afferma Marco Brunelli, Segretario generale della FIGC.

Seguici: 

"Attraverso questa strategia, è nostro intento consolidare ulteriormente le opportunità di condivisione che ci legano alla comunità dei tifosi azzurri e degli appassionati di sport".



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2020 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero
Copertina BusinessCommunity.it