Disney continua crescere nelle operazioni di streaming con NFL
Lo sport in diretta sta facendo lievitare il numero di abbonati alle diverse piattaforme della compagnia. Ma la pandemia ha portato ad un bilancio in forte perdita e ai licenziamenti in ESPN
Anche se gran parte della Walt Disney Co. rimane colpita dalla pandemia di COVID-19 in corso, la società ha registrato una crescita continua negli USA per le sue operazioni di streaming durante l'ultimo trimestre. E lo sport è in prima fila.
Il gigante dei media e dell'intrattenimento ha affermato di aver superato più di 120 milioni di abbonati totali nella sua suite di servizi diretti al consumatore tra cui Disney+, ESPN+ e Hulu, complessivamente in aumento di oltre il 20% solo dalla fine del trimestre precedente. la scorsa estate.
Disney+ è salita a 73,7 milioni di abbonati, dai 60,5 milioni all'inizio di agosto. ESPN+ ha raggiunto 10,3 milioni di abbonati al 3 ottobre, rispetto a 8,5 milioni. E Hulu è ora a 36,6 milioni di abbonati, in aumento più marginalmente rispetto al segno precedente di 35,5 milioni.
La crescita di ESPN+ è arrivata anche dopo un aumento dei prezzi per i nuovi clienti ad agosto. L'aumento di Disney+ durante l'ultimo trimestre, nel frattempo, ha quasi raddoppiato le aspettative degli analisti e il totale degli abbonati è ora a un volume che Disney aveva inizialmente dichiarato di raggiungere entro il 2024.
Il totale rialzista degli abbonati, ha detto l'Amministratore Delegato della Disney Bob Chapek, fornisce ulteriore supporto alla recente ristrutturazione organizzativa su larga scala della società progettata per dare la priorità alle sue operazioni dirette ai consumatori. "Separando la creazione di contenuti dalla distribuzione, siamo stati in grado di snellire i nostri processi e allineare meglio l'organizzazione verso questi importanti obiettivi strategici mentre acceleriamo il nostro perno verso un modello di business DTC-first", ha affermato Chapek. "Intendiamo costruire sul successo che abbiamo ottenuto finora. Per noi è molto chiaro che i nuovi contenuti portano abbonamenti. Quindi penso che si vedrà un continuo aumento degli investimenti nelle nostre piattaforme direct-to-consumer".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo