23/12/2020

fare

F2D la piattaforma per la gestione dell'amministrazione e delle risorse umane che va oltre e offre servizi integrati alle PMI e startup

 

Raul Mattaboni (F2A): startup e piccole-medie imprese hanno l'opportunità di ottenere facilmente anche evolute soluzioni in ambito legale, formativo o marketing 

F2A, società - controllata dal fondo Ardian - leader a livello nazionale nell'outsourcing in ambito HR e F&A, ha presentato F2D, la prima digital-platform italiana per servizi di outsourcing per il Personale e l'Amministrazione dedicata a PMI e startup.
"Noi che siamo leader nel settore, abbiamo registrato un'esigenza che non era ancora soddisfatta nel nostro mercato di riferimento", ha dichiarato Raul Mattaboni, Presidente di F2D/Amministratore Delegato di F2A. "L'idea è quella di servire in maniera più semplice ed immediata PM e startup, perché necessitano di prodotti professionali, completi, ma non hanno il tempo di gestirli.

F2D la piattaforma per la gestione dell'amministrazione e delle risorse umane che va oltre e offre servizi integrati alle PMI e startup

Avvertivamo il bisogno di far nascere un connubio che vediamo crescere nel mercato dell'esternalizzazione dei servizi, o Business Process Outsourcing (BPO): da una parte l'avvicinamento dei grandi player alle piccole e medie imprese, oggi presidiate dagli studi specialistici, dall'altra l'ingresso di realtà native digitali, spesso internazionali, che propongono soluzioni smart, scalabili ma dedicate solo a specifiche aree aziendali".
Gestione in stile di servizio
Le aziende stanno cambiando le abitudini e il digitale è diventato certamente pervasivo. "Abbiamo creato una piattaforma che è assolutamente di vendita di servizi, potremmo definirlo un classico eCommerce, dove le imprese possono acquistare i servizi di cui necessitano", ha proseguito Mattaboni. "Si chiama F2D, è una piattaforma che permette alle imprese di accedere con un semplice click a servizi ai servizi dedicati alla gestione del personale e l'amministrazione, a partire dalla gestione delle risorse umane, l'elaborazione delle buste paga, la contabilità e via di seguito. A questo servizio, abbiamo affiancato una serie di servizi che sono legati al business delle imprese".

Allargamento dell'offerta con i partner
Non è solo una questione di strumenti legati al lavoro e alla gestione dell'amministrazione delle imprese ciò che contraddistingue F2D. "Grazie a un network selezionato di partner affidabili - ha dichiarato Alberto Poli, managing director di F2D -, startup e piccole imprese hanno l'opportunità di ottenere facilmente anche evolute soluzioni in ambito legale, formativo o marketing, per citarne alcune. hanno quindi un punto di riferimento unico a cui affidare la gestione dell'impresa per essere finalmente libere di focalizzarsi sul proprio core business. Avere un solo interlocutore che garantisce servizi vantaggiosi senza rinunciare all'efficienza operativa, alla qualità e alla competenza consente, infatti, di risparmiare tempo prezioso da dedicare alle attività definite mission critical".

Seguici: 

"F2D è l'elemento disruptive che mancava nel panorama italiano a sostegno degli imprenditori per snellire i processi e le attività amministrative", conclude Mattaboni. "Vogliamo rendere più democratico per le PMI l'accesso a servizi di eccellenza e contribuire alla loro trasformazione digitale. Nell'arco dei primi tre anni prevediamo di raggiungere oltre 1.000 aziende clienti e di inserire circa 35 nuovi professionisti".
Ad oggi hanno già aderito al progetto in qualità di partner 2AGroup, Doppia Elica, DoubleYou, iSapiens, JurisNet, Zucchetti Axess TMC e altre soluzioni sono in fase di rilascio per garantire un'offerta selezionata e ampia di servizi utili alle aziende.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2020 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero
Copertina BusinessCommunity.it