Digital Marketing: i cinque principali trend del 2021
Sergio Brizzo (Across): vedremo la riscossa del Native ADV, l'aumento degli Assistenti Virtuali, la crescita degli investimenti social, l'integrazione dei processi e una maggior propensione all'omnicanalità
Il Digital Marketing è in continua evoluzione, ma soprattutto quest'anno ha dovuto assumere nuove forme per assecondare le mutate esigenze della quasi totalità delle aziende. Una crisi come quella che stiamo vivendo oggi è sicuramente senza precedenti, motivo per cui si assiste alla necessità di introdurre nuove formule e strumenti per assicurare risultati di livello. Dati questi presupposti, quali saranno, quindi, i principali trend a cui assisteremo nel 2021? Ecco le previsioni di Across, Digital Solution Company specializzata nel performance marketing multicanale.
1 - Incremento del traffico online e riscossa del Native
Tra i pochi meriti di questo 2020, c'è quello di aver portato una netta accelerazione nella digitalizzazione: moltissimi business per necessità hanno dovuto cambiare pelle, diventando online o mantenendo una natura ibrida che prevedesse anche una parte digital.
Questo processo ha contribuito all'incremento del traffico online destinato ad aumentare ancora nel corso del 2021: sempre più aziende sono online e soprattutto sempre più utenti ricercano informazioni tramite il web. Per rispondere a questa esigenza, nel 2021 il canale Native Advertising, dove qualità e performance si incontrano, continuerà a crescere.
La forza del Native sta nella sua non invasività: grazie ad una combinazione accattivante di titoli e immagini l'annuncio pubblicitario si mimetizza tra i contenuti editoriali di importanti portali di informazione e magazine online, ma allo stesso tempo attira l'attenzione dell'utente. La qualità raggiunta da questo canale è molto alta, perché l'annuncio viene visto solo da persone interessate al prodotto/servizio. Il Native Advertising si confermerà uno dei migliori modi per ottenere ottime performance e aumentare la brand awareness.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo