20/01/2021

sport

Peroni diventa partner ufficiale degli Australian Open di tennis

 

Sostituirà il brand Stella Artois e tra le iniziative sarà creato un "Peroni Aperitivo Bar", progettato su misura e situato all'interno della Rod Laver Arena

Dopo Lavazza con il caffè agli US Open, un altro marchio italiano diventa protagonista di un torneo del grande Slam di tennis. Il brand premium Peroni è stato infatti nominato "birra ufficiale" dell'Australian Open (AO) a partire dal 2021, in sostituzione dell'esclusivo marchio Stella Artois.
Peroni apparirà nel panel dei partner al posto di Stella Artois a causa di una condizione imposta dalle autorità garanti della concorrenza australiane nell'acquisizione della società madre di Stella Artois, Carlton & United Breweries (CUB), da parte del gruppo di birra giapponese Asahi.

Peroni diventa partner ufficiale degli Australian Open di tennis

Asahi ha acquisito i diritti per la categoria Birra per il torneo e del Grande Slam - per un valore di circa 3 milioni di dollari australiani (1,9 milioni di euro) all'anno - quando ha acquisito la filiale australiana di AB InBev Carlton & United Breweries (CUB), titolare dei diritti australiani su Stella Artois, in seguito all'acquisizione di AB InBev da 16 miliardi di dollari australiani nel luglio 2019.
Asahi ora possiede una scuderia di marchi di birra in Australia che include Asahi Super Dry, Peroni, Grolsch, Victoria Bitter, Carlton Draft, Crown Lager e Foster's.
Secondo il Chief Revenue and Experience Officer di Tennis Australia, Ben Slack, "è sempre entusiasmante accogliere nuovi marchi nella famiglia Australian Open e non vediamo l'ora di lavorare con Peroni per offrire una gamma di esperienze premium ai nostri fan durante il torneo. Il nostro obiettivo è creare momenti incredibili e memorabili per i nostri fan e ospiti agli Australian Open, una visione condivisa da Peroni, e non vediamo l'ora di vedere crescere la partnership".

Seguici: 

La scelta di Peroni per il torneo è in linea con la descrizione del marchio del direttore generale del marketing di CUB Brian Phan, che lo ho ha definito un "sinonimo di vero stile ed è naturalmente a suo agio in ogni occasione premium.
Attraverso la nostra partnership con l'Australian Open, miriamo a incrementare l'offerta di ospitalità del tennis e portare nuove esperienze ai fan dell'AO, nei loro locali preferiti e anche a casa
".
Peroni attiverà la sponsorizzazione ampiamente agli Australian Open 2021 e nei locali di Melbourne e in Australia.
L'accordo include anche i diritti di mescita in ristoranti, bar e punti vendita alimentari in tutto il distretto dell'Australian Open Melbourne Park, con l'attrazione del "Peroni Aperitivo Bar", progettato su misura situato all'interno della Rod Laver Arena e con accesso facilitato all'arena stessa.

La sponsorizzazione segue una campagna pubblicitaria di novembre, che ha promosso i marchi Asahi Super Dry e Peroni in vista dell'estate australiana. La campagna multimilionaria è stata la prima per una birra da quando Asahi ha acquisito CUB e ha caratterizzato spot televisivi, outdoor e media digitali.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero
Copertina BusinessCommunity.it