BusinessCommunity.it

29/09/2021

fare

Arrivano le Lezioni di Business

Il nuovo format online che Performance Strategies ha sviluppato per supportare CEO, imprenditori, manager e decision maker con strategie e best practice subito applicabili

In questi primi giorni di riaperture, la ripartenza che fino a poche settimane fa si delineava ancora come obiettivo assume contorni sempre più concreti. Se nei mesi appena passati è stato fondamentale imparare a gestire il cambiamento, da ora in avanti cruciale sarà trasformarlo in volano di spinta per dare nuovo impulso alla ripresa economica.
"Lezioni di business" è il nuovo format che Performance Strategies ha sviluppato per supportare CEO, imprenditori, manager e decision maker con strategie e best practice subito applicabili per far ripartire le imprese italiane e avviarle a nuovi obiettivi di crescita.
Ogni appuntamento di Lezioni di business consiste in 2 interventi verticali, una sessione di Q&A ed un talk. Tutte le lezioni si svolgeranno online, in diretta streaming sulla piattaforma interattiva di Performance Strategies, e resteranno disponibili on demand per i 7 giorni successivi.

15 esperti internazionali, 45 chiavi per la ripartenza


15 tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali nel campo della leadership, del management, della sociologia e dell'economia forniranno ciascuno 3 chiavi per la ripartenza: insight, strategie e best practice da applicare subito per individuare soluzioni di management più agili, sviluppare modelli di business più competitivi e innovare la cultura aziendale.


3 appuntamenti di 2 ore ciascuno, per approfondire in modo verticale 3 delle tematiche di maggiore urgenza per le imprese oggi:

Leadership e influenza - Martedì 21 settembre 16:00 - 18:00
Parteciperanno: Zoe Chance (Docente di Marketing Yale); Stephen M.R. Covey (uno dei più autorevoli esperti globali sulla Leadership); Niccolò Branca (Presidente e AD Gruppo Branca International SpA); Dipak Pant (Antropologo e ricercatore sui temi dello sviluppo sostenibile); Giuseppe Vercelli (Psicologo responsabile dell'Area Psicologia di Juventus F.C.).

Strategia - Martedì 28 settembre 16:00 - 18:00
Con a la partecipazione di Renée Mauborgne (Blue Ocean Strategy); Alex Osterwalder (Business Model Canvas); Corrado Passera (CEO Illimity); Marina Salamon (Proprietaria e amministratrice unica holding Alchimia); Cristina Scocchia (CEO KIKO SpA).

Futuro e innovazione - Martedì 5 ottobre 16:00 - 18:00
Parteciparanno: Magnus Lindkvist (trendspotter e futurologo); Jay Samit (già Independent Vice Chairman di Deloitte, esperto di innovazione e disruption); Roger Abravanel (Director Emeritus McKinsey); Federica Marchionni (prima top manager italiana CEO di un'azienda USA quotata al Nasdaq); Domenico De Masi (Professore emerito di Sociologia del lavoro all'Università La Sapienza).




Come partecipare


È possibile iscriversi a Lezioni di business scegliendo la partecipazione singola, usufruire del carnet di 3 Lezioni per completare l'intero percorso alla quota più vantaggiosa, oppure avere accessi aziendali illimitati attraverso la modalità Unlimited.

Per conoscere il programma dettagliato delle Lezioni di business e tutte le modalità di iscrizione, clicca qui.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it