BusinessCommunity.it

07/12/2022

sport

NFL: i media nazionali hanno stabilito una serie di record di ascolto

Le partite del Giorno del Ringraziamento hanno visto un'audience senza precedenti. E la lega pianifica eventi anche per il futuro Black Friday grazie all'accordo con Amazon

L'enorme potere di attrazione della National Football League (NFL) è stato messo in mostra durante la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti, poiché la lega ha stabilito un nuovo record di spettatori nella stagione regolare e ha stabilito una serie di altri record storici di audience.
La partita del tardo pomeriggio Dallas-New York Giants del Giorno del Ringraziamento del 24 novembre ha attirato un pubblico medio di 42 milioni di persone, rappresentando la partita di stagione regolare più seguita della NFL su qualsiasi rete e superando il massimo di 41,55 milioni che resisteva da 32 anni per una partita di Monday Night Football del 1990 tra i Giants e San Francisco.
I record di spettatori medi risalgono al 1988.
La partita Buffalo-Detroit del primo pomeriggio del Giorno del Ringraziamento, nel frattempo, ha attirato un'audience media di 31,63 milioni, con un picco di 41,98 milioni, e rappresenta la partita del Ringraziamento più vista di sempre su qualsiasi rete. Sempre nello stesso giorno, in prima serata New England-Minnesota ha chiuso la giornata spettacolare con una media di pubblico di oltre 26 milioni su piattaforme NBC, Peacock, Telemundo, NBC Sports Digital e NFL Digital.

La cifra ha segnato la seconda partita più vista di sempre in prima serata nel giorno del Ringraziamento.
Nel complesso, la lega ha dichiarato di aver registrato il suo più grande numero di spettatori di sempre nel 2022, con una media di 33,5 milioni di spettatori per partita su piattaforme varie e digitali, battendo un precedente massimo di 32,9 milioni stabilito nel 1993 con una accoppiata di due partite e superando il record dell'anno scorso del 6%.
Il Giorno del Ringraziamento produce tradizionalmente il più alto pubblico dell'anno nella stagione regolare della NFL, ma quest'anno è stato potenziato da una serie di partite ravvicinate che hanno coinvolto squadre importanti, nonché da sforzi di promozione incrociata dalla Coppa del Mondo 2022 maschile della Fifa, che sta anche registrando record storici di audience negli Stati Uniti.
I totali prima del 2020 non includevano gli spettatori fuori casa, che ora vengono conteggiati da Nielsen e, di conseguenza, i totali effettivi per quelle partite precedenti sono superiori a quanto è ufficialmente noto. Ma la NFL sta ancora trovando ulteriore spazio di crescita oltre la sua posizione già dominante nell'intero panorama dei media americani.


"Le partite della NFL durante il Ringraziamento sono forse la programmazione sportiva più intelligente di sempre, anche se non se ne sono resi conto al momento in cui hanno iniziato", ha twittato Mike Mulvihill, executive vice president and head of strategy and analytics di Fox Sports.
La corsa al record di spettatori è continuata anche il 26 novembre con la copertura del college football di Fox Sports di Ohio State-Michigan, con la rete che ha attirato una media di 17 milioni di spettatori, rappresentando il suo pubblico più vasto di sempre per una partita di football del college.
Con la NFL che ora ha raggiunto risultati per i Giorno del Ringraziamento senza precedenti, la lega sta ora pianificando attivamente uno sforzo in qualche modo simile per il giorno successivo, il Black Friday. La lega ha consolidato i piani per iniziare a mettere in scena le partite in quella che è tradizionalmente una grande giornata di shopping negli Stati Uniti nel 2023, a seguito di un accordo sui diritti supplementari finalizzato all'inizio di questo autunno con Amazon.
"La nostra intenzione è di avere un gioco durante il Black Friday e pensiamo che funzionerà davvero", ha dichiarato il mese scorso Brian Rolapp, media e business officer della NFL.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it