BusinessCommunity.it

31/05/2023

sport

McDonald's rinnova la sponsorizzazione FIFA

Il nuovo accordo esteso coprirà la Coppa del Mondo femminile 2023 (in Australia e Nuova Zelanda) e la Coppa del Mondo maschile 2026, che si terrà tra Messico, USA e Canada

Con l'approssimarsi della fine dei campionati nazionali e internazionali per club, è tempo di rinnovi e ridiscussioni delle sponsorship dei tornei per le nazionali. E infatti, la FIFA, ha annunciato la rinnovata collaborazione di sponsorizzazione con la catena di fast food multinazionale americana, McDonald's.
Questo nuovo accordo coprirà ora sia la Coppa del Mondo femminile FIFA 2023, che si giocherà tra il 20 luglio e il 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda, sia la Coppa del Mondo FIFA 2026, che si svolgerà tra Canada, Stati Uniti e Messico.
McDonald's continuerà a sponsorizzare i tornei di punta della FIFA, con la possibilità di utilizzare il marchio e i diritti di denominazione esclusivi per il Fair Play Trophy, che viene assegnato alla squadra con il miglior record di fair play durante le competizioni FIFA. Il premio è un significativo riconoscimento dei principi condivisi di McDonald's e della FIFA, nonché della loro dedizione al fair play e al rispetto sia dentro che fuori dal campo.
McDonald's è un appassionato sostenitore del calcio, avendo sponsorizzato i tornei FIFA già dal 1994.


L'azienda americana sarà prominente in entrambi i tornei come parte di questo accordo, con il marchio visibile ai miliardi di fan che si sintonizzeranno sulle partite dai vari broadcaster. McDonald's avrà inoltre accesso a biglietti e possibilità di ospitalità, consentendo all'azienda di offrire ai partecipanti esperienze eccezionali.
Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA, ha dichiarato: "siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con McDonald's per la FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023 e la FIFA World Cup 2026. McDonald's è un prezioso partner della FIFA da molti anni e apprezziamo il loro continuo supporto per i nostri tornei storici. McDonald's condivide la nostra passione per il calcio e il nostro impegno nel promuovere i valori di questo sport e non vediamo l'ora di lavorare insieme per rendere questi tornei indimenticabili per i fan di tutto il mondo".
Per Morgan Flatley, Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer e New Business Ventures, McDonald's Corporation, "McDonald's crede nel potere del calcio di elevare e connettere le comunità. Questa continua collaborazione di lunga data con la FIFA, così come il nostro ruolo e impegno come organizzazione impegnata recentemente annunciata con il Centro per lo sport e i diritti umani (CSHR), offre a McDonald's un'opportunità unica per riunire le persone e promuovere i nostri valori oltre i confini con le comunità in tutto il mondo.


La magia della nostra attività è la nostra iconicità globale abbinata alla fanbase locale, e non ci sono momenti globali più grandi da celebrare con i nostri fan in tutto il mondo di questi due tornei".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it