Numero di Agosto2011

Ferrari: se siamo leader di mercato ci sarà un perchè

Garmin opera con successo nei settori automotive/mobile, marine, aviario, sport e outdoor, grazie a soluzioni e prodotti GPS di eccellenza

Editoriale: Mutatis mutandis

Giusto cambiare idea. A patto poi di far seguire i fatti

Negli arretrati trovi articoli interessanti da leggere


Caricamento ricerche


In primo piano

Alla scoperta del capitale aziendale umano

Una ricerca del Politecnico di Milano dimostra come grazie all’ICT le direzioni HR possono liberare risorse da attività a scarso valore aggiunto, supportare l’innovazione dei processi e delle relazioni organizzative

Google è l’azienda con la miglior reputazione al mondo

Pubblicata la classifica del del Global RepTrak 100 “The World’s Most Reputable Companies”. Presenti anche Ferrero, Pirelli e Barilla

Nasce l’Indian Business Forum of Italy

Grazie ad attività di networking e promozionali dedicate alla business community italiana e a quella indiana residente in Italia potranno nascere da IBF concrete opportunità di business


Idee e opinioni

Università e mondo del lavoro: universi paralleli

Dobbiamo superare lo “scollamento” esistente tra le aziende e chi forma i futuri lavoratori. Una maggiore integrazione è l’unica via possibile

Mork e Mindy e l’esame di guida

Mork viene dal pianeta Ork e Mindy cerca di spiegargli come funziona la vita sulla terra. Una rubrica di Gian Luca Bocchi

Media tradizionali e media digitali: il mix è fondamentale

Lazzarini: come sta cambiando la comunicazione, che si sposta sempre più online

Nuove modalità di lavoro pongono al centro l’individuo

Cocco: i nuovi concept di uffici e di lavoro favoriscono soprattutto le donne

Finanza e investimenti

Prospettive nell’attuale scenario economico e finanziario

Analisi e idee di Allianz GI per gli investitori alla luce dell’aumento dei tassi di interesse, dell’inflazione in crescita e delle incertezze sui mercati azionari

Fondi Mixed Asset: una strategia per ogni ciclo di mercato

Roldan (BlackRock): “è importante scegliere un prodotto che presenti la flessibilità necessaria per trarre vantaggio dalle opportunità”

Nel 2010 credito alle famiglie in lenta ripresagrazie ai mutui

E’ quento emerso dalla XXX edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, CRIF e Prometeia. Ancora in calo il credito al consumo

Strategia globale: al di là dell’incertezza, sono presenti fondamentali positivi

Keating (Credit Suisse): “i deboli dati registrati di recente rappresentano una breve interruzione di una solida ripresa economica a livello globale destinata a durare diversi anni”

Riflettori puntati sulle obbligazioni corporate dei mercati emergenti

House (Treadneedle): la crescita di questa classe di attivo offre enormi opportunità agli investitori, con le dovute cautele

Hedge Funds: analisi primo semestre 2011 e outlook secondo semestre

Colacicco (FARAD): futuro incerto per le Strategie Equity, meno per quelle Fixed Income, ma favorevoli sugli Emerging Markets, come un pò di cautela

La situazione attuale non giustifica forti correzioni

Härter (Swisscanto): “Per effetto dell’incertezza che regna sui mercati le azioni dell'Eurozona sono diventate molto convenienti, con una sottovalutazione di circa il 50%”

La nuova fiscalità dei fondi comuni di investimento

Un video di Anima SGR spiega quali sono gli aspetti salienti e come si applica

Sport Business

Accordo UC Sampdoria e Gamenet

Presentato il nuovo main sponsor che apparirà sulle divise blucerchiate per due stagioni (2011/12 e 2012/13), con un’opzione per la terza (2013/14)

Le competenze manageriali per lo sviluppo degli impianti sportivi

Aumentare gli incassi da stadio è fondamentale per far crescere i fatturati delle squadre in ogni sport. Ma occorre avere impianti di proprietà e più moderni

Acqua Lete ancora main sponsor della SSC Napoli

E’ uno dei sodalizi più longevi del campionato di calcio di Serie A e festeggia con l’approdo in Champions League della squadra partenopea

Rinnovato l’accordo tra il team Ferrari e la Marlboro

Prosegue fino al 2015 la partnership tra il Cavallino Rampante e il brand della Philip Morris International

Crocs rinnova il contratto con il Beach Soccer Worldwide

L’azienda acquisisce anche i diritti di tutti gli eventi europei della Euro Beach Soccer League

Fare Business

Ecosistema digitale: agenzie web per i servizi alle imprese

Antigua (Google): aiutare la presenza online delle aziende, formando le figure professionali

Settore aereospaziale: tra aumenti del segmento commerciale e tagli a quello della difesa

Uno studio di AlixPartners evidenzia una crescita attesa del 25% entro il 2014 nelle consegne di velivoli commerciali e una accelerazione del processo di consolidamento del settore

La connessione più veloce fa guadagnare nelle transazioni

Velocità come sinonimo di risparmio, ma anche di vantaggio competitivo

Cosa dicono gli italiani in rete sui beni di consumo

Freedata Labs presenta i risultati della prima ricerca “Italiana Talkability” su oltre 250 brand e 13 mercati, evidenziando l’esistenza di una nuova dimensione di marketing

Cosa pensano gli italiani delle email che ricevono ogni giorno?

Una ricerca Nielsen-MagNews rileva che la personalizzazione/targettizzazione delle email/newsletter inviate dalle aziende rappresenta un bisogno primario espresso dagli intervistati, ma anche un asset strategico della comunicazione e del marketing digitale

Al via “OpenFido-Summer Edition”

Openjob e Metis insieme con un piano da 2 milioni di euro a sostegno delle aziende

Inizia l’era “consumer”per l’informatica aziendale

Uno studio promosso da CA Technologies evidenzia un momento di grandi trasformazioni per i CIO, con la nascita di nuove opportunità e di nuove sfide

"Link, Like, Love": le offerte arrivano via Facebook

E’ la prima piattaforma basata sui “Like” dei titolari di American Express e sui loro interessi per proporre offerte speciali e occasioni ad hoc

LinkedIn: novità per chi cerca un lavoro

Il nuovo tasto “Apply with LinkedIn” permette a chi desidera candidarsi per un posto di lavoro di inoltrare il proprio profilo LinkedIn sul sito web del potenziale datore di lavoro

IKEA sceglie 4w MarketPlace per la pubblicità contestuale

La storia di una campagna online di successo dimostra che il contextual advertising funziona

Leisure

La magia del Castello di Cabbiavoli

Un’oasi medioevale toscana dotata ogni comfort per una indimenticabile vacanza vacanza sulle colline fiorentine

Vetrina X LUI

Dalla prestigiosa Manifattura Audemars Piguet tre nuovi gioielli da polso

Vetrina X LEI

Una polo sexy-trendy e un olio con ingredienti preziosi

Vetrina High Tech

Un PC leggero e potente, e un Mac leggero come l’aria

Libro del mese

Come scrivere un best seller “giallo” e vivere ricchi e felici


Su cellulare
Accessibile
Contattaci
Feed RSS
http://www.wikio.it