Home
Tutti i numeri del Magazine
News e opinioni
Ricerca
Redazione
Numero di Agosto2011
Ferrari: se siamo leader di mercato ci sarà un perchè
Garmin opera con successo nei settori automotive/mobile, marine, aviario, sport e outdoor, grazie a soluzioni e prodotti GPS di eccellenza
Editoriale: Mutatis mutandis
Giusto cambiare idea. A patto poi di far seguire i fatti
Negli arretrati trovi articoli interessanti da leggere
Caricamento ricerche
In primo piano
Alla scoperta del capitale aziendale umano
Una ricerca del Politecnico di Milano dimostra come grazie all’ICT le direzioni HR possono liberare risorse da attività a scarso valore aggiunto, supportare l’innovazione dei processi e delle relazioni organizzative
Google è l’azienda con la miglior reputazione al mondo
Pubblicata la classifica del del Global RepTrak 100 “The World’s Most Reputable Companies”. Presenti anche Ferrero, Pirelli e Barilla
Nasce l’Indian Business Forum of Italy
Grazie ad attività di networking e promozionali dedicate alla business community italiana e a quella indiana residente in Italia potranno nascere da IBF concrete opportunità di business
Idee e opinioni
Università e mondo del lavoro: universi paralleli
Dobbiamo superare lo “scollamento” esistente tra le aziende e chi forma i futuri lavoratori. Una maggiore integrazione è l’unica via possibile
Mork e Mindy e l’esame di guida
Mork viene dal pianeta Ork e Mindy cerca di spiegargli come funziona la vita sulla terra. Una rubrica di Gian Luca Bocchi
Media tradizionali e media digitali: il mix è fondamentale
Lazzarini: come sta cambiando la comunicazione, che si sposta sempre più online
Nuove modalità di lavoro pongono al centro l’individuo
Cocco: i nuovi concept di uffici e di lavoro favoriscono soprattutto le donne
Finanza e investimenti
Prospettive nell’attuale scenario economico e finanziario
Analisi e idee di Allianz GI per gli investitori alla luce dell’aumento dei tassi di interesse, dell’inflazione in crescita e delle incertezze sui mercati azionari
Fondi Mixed Asset: una strategia per ogni ciclo di mercato
Roldan (BlackRock): “è importante scegliere un prodotto che presenti la flessibilità necessaria per trarre vantaggio dalle opportunità”
Nel 2010 credito alle famiglie in lenta ripresagrazie ai mutui
E’ quento emerso dalla XXX edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, CRIF e Prometeia. Ancora in calo il credito al consumo
Strategia globale: al di là dell’incertezza, sono presenti fondamentali positivi
Keating (Credit Suisse): “i deboli dati registrati di recente rappresentano una breve interruzione di una solida ripresa economica a livello globale destinata a durare diversi anni”
Riflettori puntati sulle obbligazioni corporate dei mercati emergenti
House (Treadneedle): la crescita di questa classe di attivo offre enormi opportunità agli investitori, con le dovute cautele
Hedge Funds: analisi primo semestre 2011 e outlook secondo semestre
Colacicco (FARAD): futuro incerto per le Strategie Equity, meno per quelle Fixed Income, ma favorevoli sugli Emerging Markets, come un pò di cautela
La situazione attuale non giustifica forti correzioni
Härter (Swisscanto): “Per effetto dell’incertezza che regna sui mercati le azioni dell'Eurozona sono diventate molto convenienti, con una sottovalutazione di circa il 50%”
La nuova fiscalità dei fondi comuni di investimento
Un video di Anima SGR spiega quali sono gli aspetti salienti e come si applica
Sport Business
Accordo UC Sampdoria e Gamenet
Presentato il nuovo main sponsor che apparirà sulle divise blucerchiate per due stagioni (2011/12 e 2012/13), con un’opzione per la terza (2013/14)
Le competenze manageriali per lo sviluppo degli impianti sportivi
Aumentare gli incassi da stadio è fondamentale per far crescere i fatturati delle squadre in ogni sport. Ma occorre avere impianti di proprietà e più moderni
Acqua Lete ancora main sponsor della SSC Napoli
E’ uno dei sodalizi più longevi del campionato di calcio di Serie A e festeggia con l’approdo in Champions League della squadra partenopea
Rinnovato l’accordo tra il team Ferrari e la Marlboro
Prosegue fino al 2015 la partnership tra il Cavallino Rampante e il brand della Philip Morris International
Crocs rinnova il contratto con il Beach Soccer Worldwide
L’azienda acquisisce anche i diritti di tutti gli eventi europei della Euro Beach Soccer League
Fare Business
Ecosistema digitale: agenzie web per i servizi alle imprese
Antigua (Google): aiutare la presenza online delle aziende, formando le figure professionali
Settore aereospaziale: tra aumenti del segmento commerciale e tagli a quello della difesa
Uno studio di AlixPartners evidenzia una crescita attesa del 25% entro il 2014 nelle consegne di velivoli commerciali e una accelerazione del processo di consolidamento del settore
La connessione più veloce fa guadagnare nelle transazioni
Velocità come sinonimo di risparmio, ma anche di vantaggio competitivo
Cosa dicono gli italiani in rete sui beni di consumo
Freedata Labs presenta i risultati della prima ricerca “Italiana Talkability” su oltre 250 brand e 13 mercati, evidenziando l’esistenza di una nuova dimensione di marketing
Cosa pensano gli italiani delle email che ricevono ogni giorno?
Una ricerca Nielsen-MagNews rileva che la personalizzazione/targettizzazione delle email/newsletter inviate dalle aziende rappresenta un bisogno primario espresso dagli intervistati, ma anche un asset strategico della comunicazione e del marketing digitale
Al via “OpenFido-Summer Edition”
Openjob e Metis insieme con un piano da 2 milioni di euro a sostegno delle aziende
Inizia l’era “consumer”per l’informatica aziendale
Uno studio promosso da CA Technologies evidenzia un momento di grandi trasformazioni per i CIO, con la nascita di nuove opportunità e di nuove sfide
"Link, Like, Love": le offerte arrivano via Facebook
E’ la prima piattaforma basata sui “Like” dei titolari di American Express e sui loro interessi per proporre offerte speciali e occasioni ad hoc
LinkedIn: novità per chi cerca un lavoro
Il nuovo tasto “Apply with LinkedIn” permette a chi desidera candidarsi per un posto di lavoro di inoltrare il proprio profilo LinkedIn sul sito web del potenziale datore di lavoro
IKEA sceglie 4w MarketPlace per la pubblicità contestuale
La storia di una campagna online di successo dimostra che il contextual advertising funziona
Leisure
La magia del Castello di Cabbiavoli
Un’oasi medioevale toscana dotata ogni comfort per una indimenticabile vacanza vacanza sulle colline fiorentine
Vetrina X LUI
Dalla prestigiosa Manifattura Audemars Piguet tre nuovi gioielli da polso
Vetrina X LEI
Una polo sexy-trendy e un olio con ingredienti preziosi
Vetrina High Tech
Un PC leggero e potente, e un Mac leggero come l’aria
Libro del mese
Come scrivere un best seller “giallo” e vivere ricchi e felici
Su cellulare
Accessibile
Contattaci
Feed RSS