x
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Interagendo con il nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Se non accetterai avrai una visione limitata del sito.
OK
CHIUDI
—
Cookie e Privacy
—
Non abilitare i cookie
Magazine online di approfondimento economico-finanziario
Abbonati gratuitamente
Magazine settimanale
di approfondimento
economico-finanziario
Abbonati gratuitamente
Home
|
News e opinioni
|
Numeri arretrati
|
Redazione
|
Cerca in tutti gli articoli
Home
|
News
|
Arretrati
|
Cerca
Numero di Luglio2011
Pescarmona: il successo del brokeraggio online
Secondo il presidente del Gruppo MutuiOnline la consulenza indipendente è sempre più utilizzata per la scelta di mutui, prestiti e assicurazioni
Editoriale: accanimento terapeutico per la Grecia?
Perchè si continua a procrastinare la ristrutturazione del debito del paese ellenico?
Idee e opinioni
Se non si vende non si campa
Il venditore ricopre un ruolo chiave nella macchina aziendale, ma non sempre viene gratificato. Eppure trovare un commerciale valido può essere la fortuna di una PMI
Mork & Mindy: la favola del cammello che sapeva leggere
Mork viene dal pianeta Ork e Mindy cerca di spiegargli come funziona la vita sulla terra. Una rubrica di Gian Luca Bocchi
Social Business Forum 2011: un grande successo
Grande successo di un evento che stimola l’innovazione nelle relazioni con l’ecosistema di imrpese, aziende e agenzie
Il mercato italiano dell’adv online: +18,6% nel 2010
Il comparto rappresenta l’11% sul totale del mercato pubblicitario. Ottima performance del “display”, che vale 392 milioni, e del “search”, che tocca quota 380 milioni
Nomen omen: oggi più vero che mai
Per rappresentare un effettivo valore aggiunto, l’individuazione di un nome deve partire da solide basi strategiche
Donne e imprenditoria: una questione di consapevolezza
Formazione femminile e sensibilità alle problematiche: alcuni progetti di Futuro@lFemminile
Collaborare in azienda: un metodo, non solo strumenti
Luis Suarez lavora dalle Canarie, si tiene in contatto con il team negli USA e promuove la collaborazione a livello aziendale come processo, non come tema tecnologico
Finanza e investimenti
BlackRock: siete preparati al decollo dei prezzi?
L’hedging contro l’inflazione: una tematica di grande attualità che merita una spiegazione analitica
Swisscanto: leggero sovrappeso su azioni, obbligazioni aziendali e materie prime
La crisi del debito in Europa continua a ostacolare la diffusione di un clima più favorevole e disteso sui mercati finanziari
Mercato mutui a maggio 2011
Anedda: i tassi fissi e i cap lentamente perdono peso nelle quote di nuove richieste di mutuo, mentre cresce proporzionalmente il variabile puro
Threadneedle: privilegiare società dai bilanci solidi
Le difficoltà non derivano soltanto dall’Europa, ma anche dalla crisi mediorientale, dal Giappone, dai rischi inflazionistici e da un rallentamento della ripresa mondiale
Commodity: più opportunità che rischi dopo il sell-off
Merath (Credit Suisse): quando i timori sulla crescita economica saranno svaniti, i mercati dei metalli – sia preziosi sia industriali – offriranno le occasioni più interessanti
PwC: come cambia la geografia delle economie mondiali
I mercati bancari dei Paesi emergenti (E7) sorpasseranno entro il 2036 i Paesi del G7: un avvicendamento accelerato di circa 10 anni dalla crisi finanziaria
Tasso di interesse primo fattore di rischio per gli investitori
Questo emerge dai risultati dell’indagine RiskMonitor condotta da Allianz Global Investors tra gli investitori istituzionali europei per i prossimi 12 mesi
La crisi del mercato residenziale in Spagna
Un’analisi REAG indica come i prezzi continuino a scendere. Nel primo trimestre 2011 il numero di mutui sulle nuove case è diminuito del 20% su base annuale e le banche continuano a stringere le condizioni del credito
Sport Business
Analisi economica del calcio professionistico in Italia
Secondo il Rapporto Figc-Arel sulla stagione 2009-10, soltanto 15 club su 132 sono in attivo. E rispetto all’Europa pesano troppo poco i ricavi da stadio, da merchandising e sponsor
Un Giro d’Italia sempre più globale
La corsa ciclistica a tappe è stata trasmessa in diretta TV in 168 Paesi dei cinque continenti, con un’audience potenziale di 800 milioni di spettatori
NGM Italia: lo sport come strumento di visibilità del brand
Una strategia che porta l’azienda a investire in calcio, pallavolo, pallanuoto, automobilismo e MotoGP
Chario sponsorizza Milano Beach Soccer
L’azienda leader nella produzione dei diffusori acustici lega il suo marchio alla prestigiosa squadra plurivincitrice di trofei
Fare Business
Nelle microimprese quasi la metà dei lavoratori italiani
Pubblicato il rapporto “Struttura e dimensioni delle imprese”, a cura dell’Archivio Statistico delle Imprese Attive dell’ISTAT e relativo all’anno 2009
Sempre più outsourcing per la logistica delle aziende italiane
Secondo la ricerca Accenture-SDA Bocconi, più del 78% dei costi logistici delle imprese è originato da attività in outsourcing, principalmente per la gestione dei trasporti e del magazzino
Eppela: un innovativo sistema di ricerca fondi
Online la nuova piattaforma di crowdfunding made in Italy che finanzia dal basso
Internet, traffico e oggetti: una visione possibile
Il Cisco Visual Networking Index prevede che ci saranno due oggetti o device connessi al web per ogni abitante della terra nel 2015
Expense Reduction Analysts riduce del 25% i costi di trasporto di Casadei
La società di consulenza ha sviluppato un piano di revisione dei costi di trasporto e messo a punto nuovi processi di gestione dei fornitori
Le aziende italiane ottimiste nell’approccio ai social media per promuovere il brand
Lo studio “The Language of Love in Social Media” di Firefly Millward Brown evidenzia l’importanza di regole condivise, dell’ascolto e dello storytelling
Sostenibilità, benessere e lavoro: una scelta possibile
SAP realizza un sistema che integra la responsabilità sociale alla coerenza del business
Rispondere rapidamente alle esigenze del mercato
Zuegg sceglie Crossgate per la gestione delle proprie relazioni con i clienti
Bancomat: per molti, ma non ancora per tutti
Il 70% degli italiani possiede la carta bancomat, ma solo un utente su due la utilizza per prelevare o fare acquisti. Questo emerge da una ricerca Wincor Nixdorf-Doxa
Leisure
Golfo dei Poeti senza tempo
A due passi dalle grandi città del Nord Italia, un angolo di paradiso incontaminato e suggestivo
“Sei in sintonia con il tuo capo?”
Esselte svela il segreto del rapporto professionale di lunga durata tra capo e segretaria
Vetrine
I migliori prodotti, pensati per Lei, per Lui e una vetrina dedicata all'hi-tech
Controeditoriale
Punti di svista
Se i social sembrano essere una moda, forse è il caso di valutarne i termini