Carlsberg firma per il nuovo marketing centralizzato della UEFA
Moradpour (Carlsberg): La sponsorizzazione delle competizioni per nazionali ci fornisce una piattaforma fantastica per aumentare ulteriormente il nostro profilo internazionale
Carlsberg ha esteso il suo contratto di sponsorizzazione di lunga data che lega il brand alle competizioni per nazionali UEFA. L’accordo permetterà di diventare il primo partner ad approvare il nuovo programma di marketing centralizzato dell\'organo di governo del calcio europeo.
Il marchio di birra danese è stato sponsor ufficiale dei Campionati Europei dall’edizione 1988, nella ex Germania Ovest. Con il rinnovo della partnership, Carlsberg resta sponsor ufficiale dei Campionati Europei e acquisisce i diritti connessi alle Qualificazioni europee per il periodo 2014-2017, comprese qiondi quelle per i mondiali brasiliani.

Carlsberg diventa così il sesto partner globale del Campionati Europei, facendo seguito ai precedenti annunci di Coca-Cola, Adidas, McDonald, Hyundai/Kia e Continental.
Tom Moradpour, vice-presidente di Carlsberg, ha dichiarato che "la sponsorizzazione delle competizioni per nazionali UEFA ci fornisce una piattaforma fantastica per aumentare ulteriormente il profilo internazionale del marchio Carlsberg e dei suoi valori, mentre ci dà un\'altra opportunità per creare esperienze uniche per i tifosi".
Le gare di qualificazione per Euro 2016 saranno le prime ad essere impostate sotto l’iniziativa UEFA “Settimana del Calcio”, che vedrebbe partite internazionali giocate in sei giorni consecutivi. L’UEFA nel mese di ottobre aveva formalizzato l’accordo con CAA Eleven, per la distribuzione di un nuovo pacchetto centralizzato dei diritti europei delle nazionali, nella convinzione che il nuovo modello avrebbe aiutato l’organo di governo europeo del calcio a replicare il successo dei campionati continentali.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
