BusinessCommunity.it

Maggio2013

sport

Carlsberg firma per il nuovo marketing centralizzato della UEFA

Moradpour (Carlsberg): La sponsorizzazione delle competizioni per nazionali ci fornisce una piattaforma fantastica per aumentare ulteriormente il nostro profilo internazionale

Carlsberg ha esteso il suo contratto di sponsorizzazione di lunga data che lega il brand alle competizioni per nazionali UEFA. L’accordo permetterà di diventare il primo partner ad approvare il nuovo programma di marketing centralizzato dell\'organo di governo del calcio europeo.
Il marchio di birra danese è stato sponsor ufficiale dei Campionati Europei dall’edizione 1988, nella ex Germania Ovest. Con il rinnovo della partnership, Carlsberg resta sponsor ufficiale dei Campionati Europei e acquisisce i diritti connessi alle Qualificazioni europee per il periodo 2014-2017, comprese qiondi quelle per i mondiali brasiliani.
Carlsberg diventa così il sesto partner globale del Campionati Europei, facendo seguito ai precedenti annunci di Coca-Cola, Adidas, McDonald, Hyundai/Kia e Continental.
Tom Moradpour, vice-presidente di Carlsberg, ha dichiarato che "la sponsorizzazione delle competizioni per nazionali UEFA ci fornisce una piattaforma fantastica per aumentare ulteriormente il profilo internazionale del marchio Carlsberg e dei suoi valori, mentre ci dà un\'altra opportunità per creare esperienze uniche per i tifosi".


Le gare di qualificazione per Euro 2016 saranno le prime ad essere impostate sotto l’iniziativa UEFA “Settimana del Calcio”, che vedrebbe partite internazionali giocate in sei giorni consecutivi. L’UEFA nel mese di ottobre aveva formalizzato l’accordo con CAA Eleven, per la distribuzione di un nuovo pacchetto centralizzato dei diritti europei delle nazionali, nella convinzione che il nuovo modello avrebbe aiutato l’organo di governo europeo del calcio a replicare il successo dei campionati continentali.
L’accordo con CAA varrà per il periodo 2014-18 e copre il processo di qualificazione per Euro 2016 e la FIFA World Cup 2018. CAA gestirà i diritti di broadcasting, di sponsorizzazione e di licencing per tutte le competizioni nel pacchetto per conto della UEFA.
Il segretario generale UEFA Gianni Infantino ha descritto la centralizzazione del marketing come "la più importante evoluzione" nel calcio europeo dopo il lancio della Champions League nel 1992.
Commentando il nuovo accordo di partnership, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: "Carlsberg è stato un partner leale e impegnato in tutto questo periodo, ed è fantastico che la nostra collaborazione continui.


Carlsberg è uno dei marchi leader nel mondo del calcio, e il primo partner di approvare nuova piattaforma di marketing della UEFA".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it