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Novembre_2013

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Colt aiuta Leroy Merlin a concentrarsi su assistenza clienti e sulla crescita

Zappi (COLT): I servizi Colt Optimum miglioreranno l\'esperienza utente in 47 punti vendita in Italia. Il personale può ora accedere in qualsiasi momento alle informazioni di cui ha bisogno per servire i clienti

Colt è stata selezionata da Leroy Merlin per la gestione dei servizi IT che consentiranno al primo retailer europeo del “fai da te” di concentrarsi su un’assistenza clienti impeccabile e sulla crescita aziendale. Questo passaggio consentirà al reparto IT di Leroy Merlin di dedicarsi alle esigenze aziendali relative allo sviluppo di nuovi prodotti, sapendo che i dipendenti dei 47 punti vendita in Italia avranno continuo accesso alle informazioni sui prodotti, potranno contare su livelli delle giacenze di magazzino sempre aggiornati e potranno offrire consulenze specializzate sul fai da te, il fulcro dell\'attività.
Gli ipermercati del fai da te di Leroy Merlin sono principalmente situati in aree periferiche. Il leader dei prodotti per il bricolage sa che generalmente i clienti si soffermano più a lungo nei negozi in aree periferiche rispetto a quelli nel centro urbano e che spesso vi si recano appositamente per acquistare prodotti per la casa. Un accesso veloce e affidabile alle giuste informazioni è quindi fondamentale per poter offrire ai clienti l’attenzione al servizio che contraddistingue Leroy Merlin, oltre a essere imprescindibile per garantire la fedeltà degli stessi clienti.


"La fidelizzazione dei clienti e la nostra reputazione dipendono dall\'affidabilità del reparto IT", spiega Sergio Casado Castejón, Technology and Innovation Manager di Leroy Merlin. "I clienti comprano direttamente dai nostri punti vendita. Se i clienti non possono accedere alle informazioni sui prodotti, potrebbero non rivolgersi più a noi in futuro".
La continua disponibilità del sistema informativo di Leroy Merlin è fondamentale per tutelare la reputazione del marchio in un mercato caratterizzato da una forte concorrenza e dalla mancanza di differenziazione qualitativa dei prodotti. A seguito di un progetto interno di ottimizzazione IT, Leroy Merlin ha condotto un\'estesa indagine di mercato da cui Colt è emersa chiaramente come leader del settore grazie alla giusta combinazione di una solida connettività di rete, un\'infrastruttura IT flessibile, data centre nazionali ed esperienza nei servizi gestiti.
"Dopo aver condotto un\'indagine interna, ci siamo resi conto che necessitavamo di un servizio IT completamente gestito e controllato da un team dedicato e competente. In Colt abbiamo trovato un fornitore specializzato con la giusta capacità di rete e infrastruttura, in grado di assicurarne una gestione più efficiente e conveniente sul piano dei costi", ha aggiunto Casado Castejón.


I servizi Colt Optimum Services supportano applicazioni fondamentali per l\'attività di Leroy Merlin. Il servizio cloud di classe aziendale, fornito da uno dei data centre italiani di Colt, offre un ambiente scalabile per sostenere le crescenti esigenze delle linee di business. La soluzione comprende inoltre funzionalità di storage e backup al fine di garantire la business continuity e un ambiente di colocation aggiuntivo. La transizione dall\'ambiente del cliente a servizi IT completamente gestiti è stata raggiunta senza problemi e nei tempi previsti, senza interruzioni per i clienti o i dipendenti.
Mimmo Zappi, Regional General Manager, Colt Enterprise Services, ha affermato: "I nostri clienti si concentrano sempre di più sui risultati aziendali, trascurando l\'infrastruttura IT. La commerciabilità e un servizio clienti eccellente sono fattori fondamentali quando un\'azienda deve scegliere il provider di servizi e la soluzione più adatta. La tecnologia è chiaramente parte integrante della soluzione, tuttavia non è più la principale preoccupazione dei clienti. Abbiamo creato una soluzione flessibile che Leroy Merlin può facilmente scalare in base all\'evoluzione delle esigenze aziendali.


Il personale può ora accedere in qualsiasi momento alle informazioni di cui ha bisogno per servire i clienti. È essenziale che il reparto IT sia in grado di concentrare le proprie risorse sulle iniziative strategiche dell\'azienda e sull\'aumento del volume d\'affari".
Anche connettività e affidabilità si dimostreranno essenziali per il prossimo progetto di Leroy Merlin. Con l\'aiuto di Colt, l\'azienda sta portando a termine la creazione di un cloud ibrido a supporto di una nuova iniziativa di eCommerce e sta valutando di estendere la collaborazione con Colt ad altri settori.
"Credo che il futuro ci riservi l\'outsourcing dei data centre e ci spinga a concentrare l\'attenzione sui dati per rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e sviluppare nuove applicazioni", ha concluso Casado Castejón. "È questo che promuove la crescita, non l\'infrastruttura".

Qui la case study completa:
http://www.colt.net/it/it/about-us/our-customers/leroy-merlin-case-study-it.htm


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