Novembre_2013

fare

Un cofanetto regalo che viaggia sul web

 

Durand (Smartbox): Le nostre novità più interessanti sono Cene da chef, con i ristoranti della Guida Michelin, e i viaggi con Trenitalia per seguire la Nazionale di rugby

Un mercato interessante quello italiano per Smartbox. “Il nostro giro d’affari è di 67 milioni di euro in Italia, con quattro canali di distribuzione, retail, librerie, alimentare e infine le agenzie di viaggio”, ha dichiarato a BusinessCommunity.it Xavier Durand, Direttore commerciale di Smartbox in Italia. “Internet per il momento è ancora un canale che è poco sviluppato, anche se le vendite su Internet sono in crescita, ma viaggia a una velocità diversa. Per 10 mesi all’anno è un canale di vendita normale, poi a novembre e dicembre le persone utilizzano internet per informarsi, a fare una preselezione e vanno nel punti di vendita ad acquistare i titoli che hanno scelto. La fisicità dei cofanetti regalo è ancora importante e la gente preferisce andare ad acquistare l’oggetto impacchettato, che è anche un piacere personale e una gratificazione per l’utente”. L’azienda ha anche avviato un piccolo restyling del logo, più stilizzato e minimal.

Quali sono le novità? Rugby e buon cibo, in questo caso targato Michelin, e i viaggi con Trenitalia. Cofanetti basati sui ristoranti della Guida Michelin e un cofanetto per andare a vedere le partire di rugby della nazionale italiana. I tre cofanetti targati Michelin sono “Cene da chef”, una cena di tre portate per due persone in uno dei 145 ristoranti selezionati dalla guida transalpina a 69,90 euro, “Un mondo di sapori”, per una cena di quattro portate per due in 135 ristoranti a scelta a 99,90 euro, e “due notti di evasione, due cene”, ovvero due pernottamenti più due cene selezionate dai curatori della guida in 100 agriturismi a 229,90 euro. Il cofanetto dedicato alla palla ovale si chiama semplicemente “Rugby”, grazie al quale al costo di 99,90 euro si ha diritto a due biglietti per le partire della Nazionale del Sei Nazioni, contro Inghilterra o Scozia, e un test match più due mini ball da rugby dell’Adidas. Con Trenitalia, invece, si acquista un voucher, Pass Smartbox, del valore di 100 euro (più il costo di prenotazione) grazie al quale si potrà prenotare un biglietto A/R di prima classe o Business per le due persone che viaggiano insieme.

 

http://www.youtube.com/watch?v=-IQdurhfnxA


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it